rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

La Lega: "Stop ai Rom davanti ai supermercati"

“La situazione è diventata insostenibile”. Si esprime senza mezzi termini il Consigliere leghista della Circoscrizione n°2, Daniele Mezzacapo, dopo l’ennesimo episodio di violenza nei pressi del Conad Ravaldino

“La situazione è diventata insostenibile”. Si esprime senza mezzi termini il Consigliere leghista della Circoscrizione n°2, Daniele Mezzacapo, dopo l’ennesimo episodio di violenza consumatosi nei pressi del Conad Ravaldino. “Mercoledì scorso l’episodio più grave - spiega l'esponente del Carroccio -. Una donna, rifiutatasi di offrire denaro ad una Rom nei pressi del parcheggio del Conad Ravaldino,  è stata strattonata per la borsa, minacciata ed insultata.”

“Da diversi mesi riceviamo lamentele dai residenti della zona perché non sono più liberi di fare la spesa in tranquillità e sicurezza” – prosegue Mezzacapo – “gli episodi di vandalismo e il persistere di vagabondi nelle aree antistanti i diversi supermercati hanno reso invivibile il quartiere Ravaldino.” “La scena è sempre la stessa: personaggi di etnia Rom si rivolgono insistentemente e in maniera prepotente verso anziani e donne, chiedendo loro l’elemosina e  utilizzando linguaggi aggressivi.”

Infine incalza il Consigliere del Carroccio: “È vergognoso che l’amministrazione comunale abbia addirittura assegnato degli alloggi popolari a questi individui e li lasci sostare e bivaccare in diversi quartieri del forlivese! Chiediamo al Sindaco Balzani e alla sua Giunta di garantire maggiore sicurezza alle nostre famiglie e dare loro priorità nell’assegnazione delle case popolari”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega: "Stop ai Rom davanti ai supermercati"

ForlìToday è in caricamento