rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Politica

Romagna Città Metrò, Biserna scrive al sottosegretario Del Rio: "Tema da non trascurare"

"Si tratta di un tema non di secondo piano in quanto va di pari passo con l'eliminazione delle Province e con il necessario Coordinamento tra Comuni", sordisce Biserna

Il vicesindaco di Forlì, Giancarlo Biserna, ha scritto al sottosegretario Graziano Del Rio sulla questione "Romagna Città Metro". "Si tratta di un tema non di secondo piano in quanto va di pari passo con l'eliminazione delle Province e con il necessario Coordinamento tra Comuni - esordisce Biserna -. Recentemente in un Convegno tenutosi a Bologna sull' argomento ebbi modo di verificare la Sua sensibilità sulla materia e la condivisione del fatto che le attuali città metropolitane previste dalla legge sono solo un primo passaggio verso una riforma più ampia, che consenta alle aree che ne hanno le caratteristiche di poter inserirsi in una costituenda Italia Metropolitana".

Biserna chiede a Del Rio "di tenere ben presenti le opportunità di una Città Metropolitana tra i territori di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini, sui quali oggi insiste un progetto di Provincia Unica, ma che avrebbero sicuramente più benefici, funzionalità, forza innovativa e respiro strategico da una nuova "Romagna Città Metropolitana"".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagna Città Metrò, Biserna scrive al sottosegretario Del Rio: "Tema da non trascurare"

ForlìToday è in caricamento