rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Alessandro Rondoni incontra i cittadini al Rondo Point

Giovedì prossimo, inoltre, parteciperà alla visita guidata del Rondo Point alla mostra “Piero della Francesca. Indagine su un mito” ai Musei San Domenico

Alessandro Rondoni venerdì alle 12 incontrerà i cittadini al Rondo Point, in Corso della Repubblica 2 ter, angolo piazza Saffi, per dialogare sulla politica locale e nazionale e per presentare le prossime iniziative fra cui quella di martedì, giorno della Festa della Donna, in cui aderirà alla proposta del Centro di Aiuto alla Vita facendo la spesa in uno dei supermercati A&O-Famila dove una parte del ricavato sarà devoluta per sostenere donne in gravidanza, ragazze madri, mamme e papà con figli piccoli in situazioni di fragilità e bambini soli.

Giovedì prossimo, inoltre, parteciperà alla visita guidata del Rondo Point alla mostra “Piero della Francesca. Indagine su un mito” ai Musei San Domenico. "Viste le tristi notizie che giungono in queste ore dalla Libia - afferma Rondoni - esprimo vicinanza ai familiari degli italiani rapiti e apprensione per la loro sorte e per il destino di quelle zone così vicine all’Italia". Il politico forlivese prosegue: "Rispetto al dibattito politico di queste settimane che ha spaccato e distratto l’Italia, le priorità sono altre: la crisi economica, la denatalità, l’immigrazione, la tratta degli esseri umani. C’è uno scollamento tra i problemi, il Paese reale e i palazzi della politica".

E aggiunge: "La denatalità evidenziata dall’ultima indagine Istat è allarmante perché è ai minimi storici dalla nascita dello Stato italiano, con forti ricadute economiche e sociali. Urgono ora politiche pro famiglia per superare questo trend negativo che non crea speranza e futuro per il nostro popolo". Inoltre, sulla recente aggressione al professor Angelo Panebianco da parte di un collettivo di studenti di estrema sinistra all’Università di Bologna, Rondoni ha commentato su Facebook: "È un attacco alla libertà di insegnamento, di espressione e di cultura e ci riporta ai tempi cupi in cui negli atenei si è alimentato il disordine e pure il terrorismo. Si può criticare, dissentire, ma non si può usare la violenza per censurare il pensiero altrui. La democrazia si costruisce e si difende con parole e gesti di libertà". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Rondoni incontra i cittadini al Rondo Point

ForlìToday è in caricamento