rotate-mobile
Politica

Col Rondo Point una visita guidata alla Rocca delle Caminate

L’iniziativa è organizzata dal Rondo Point e dal periodico “ForzARomagna” e si concluderà con la conviviale al ristorante Martinelle

Lunedì prossimo alle 18.30 (con ritrovo alle 18.15) si svolgerà la visita guidata alla Rocca delle Caminate, alla scoperta dell’antico castello e della sua storia millenaria in un sito suggestivo che ha acquistato nuovo splendore grazie ad un lavoro di restauro e che oggi ospita il Tecnopolo e la ricerca universitaria. L’iniziativa è organizzata dal Rondo Point e dal periodico “ForzARomagna” e si concluderà con la conviviale al ristorante Martinelle. Parteciperà anche Alessandro Rondoni, che dialogherà con i cittadini sull’attualità locale e nazionale, e che dichiara: «Proseguono le iniziative culturali con l’obiettivo di conoscere e valorizzare sempre di più le numerose bellezze storico-artistiche del territorio forlivese.

L’estate è sempre una buona occasione per visitare le nostre vallate, ricche anche di tesori paesaggistici e naturali oltre che di antiche tradizioni». Durante la serata saranno presentati l’ultimo numero di “ForzARomagna”, le iniziative di solidarietà fra cui l’adozione a distanza di un bambino brasiliano da parte del Rondo Point con un progetto Avsi e i prossimi appuntamenti in programma, tra cui la visita guidata che si svolgerà in autunno alla mostra fotografica di Ferdinando Scianna “Viaggio, racconto, memoria” ai Musei S. Domenico (per info e adesioni alle iniziative tel. 340 4264946). Proseguono così le proposte estive dopo la “Festa insieme” al Rondo Point, giunta alla decima edizione, che si è svolta la sera di mercoledì 4 luglio con la partecipazione dell’attore “Tugnaz” e della sfoglina Maria Senzani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col Rondo Point una visita guidata alla Rocca delle Caminate

ForlìToday è in caricamento