rotate-mobile
Politica

Rondoni (PdL) chiede più sforzi del Comune contro la povertà

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl in Consiglio Comunale, sabato 26 parteciperà, facendo la spesa per i poveri, alla 15ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl in Consiglio Comunale, sabato 26 parteciperà, facendo la spesa per i poveri, alla 15ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, la raccolta dei prodotti per persone bisognose che a Forlì e comprensorio si svolgerà in 54 supermercati. «Fare la spesa per chi ha bisogno - ha osservato - è un gesto concreto di aiuto e solidarietà. In questo momento di crisi economica servono più coraggio e iniziative per aiutare le persone e le famiglie che oggi sono in difficoltà. Di fronte alle nuove povertà anche il Comune può fare di più. Si può agevolare chi non arriva alla fine del mese con tariffe, rette, utenze ridotte».

Rondoni, inoltre, ha rilanciato la proposta del “City Cibo”, già avanzata in Consiglio Comunale. «Si tratta - ha precisato - della raccolta del cibo eccedente delle mense comunali, scolastiche e delle case di riposo per distribuirlo ogni giorno sulle tavole dei più bisognosi, attraverso una rete di volontari di associazioni che già operano in questo mondo». Alle ore 17.30, inoltre, il capogruppo Pdl incontrerà i cittadini al Rondo Point (corso della Repubblica, angolo piazza Saffi) per rispondere alle loro domande e richieste e per illustrare i contenuti della seduta del Consiglio Comunale di lunedì 28 novembre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rondoni (PdL) chiede più sforzi del Comune contro la povertà

ForlìToday è in caricamento