rotate-mobile
Politica

Rondoni (Pdl) ricorda Gilberto Giorgetti

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl in Consiglio Comunale, esprime cordoglio alla famiglia, alla moglie e ai figli, per la morte di Gilberto Giorgetti, lo storico morto venerdì a Forlì

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl in Consiglio Comunale, esprime cordoglio alla famiglia, alla moglie e ai figli, per la morte di Gilberto Giorgetti, e afferma: "Era un caro amico. Ricordo con affetto Gilberto, grande uomo di cultura e profondo conoscitore della storia. Con le sue mostre fotografiche, con convegni, articoli, testi e varie iniziative ci ha fatto gustare l’amore per la nostra terra, i suoi personaggi, trovando nelle vicende storiche anche il senso del cammino di oggi".

Rondoni, inoltre, sottolinea: "Lui era costretto dalla malattia all’infermità e ha vissuto questa condizione con grande dignità offrendo a tutti speranza e non rassegnazione, e girava molto con il suo sguardo curioso e la voglia, tipica dell’esploratore, di trasmettere la conoscenza. Animava l’associazione La Foglia e più volte in Salone Comunale ha curato mostre fotografiche presentate con Marino Bartoletti e Viva Forlì, il 4 febbraio nella ricorrenza della Madonna del Fuoco. Ho avuto il piacere di conoscerlo nell’esperienza giornalistica a il Momento e nelle ultime settimane lo avevo incontrato nelle sue provocazioni storiche e artistiche al Centro Culturale San Francesco per la mostra “Benito Mussolini a Forlì”, all’incontro sul recupero della rocca di Monte Poggiolo, e all’inaugurazione dell’atelier del pittore Ido Erani a Vecchiazzano".

Rondoni poi ricorda: "Ultimamente mi aveva regalato, e lo conservo ora con particolare orgoglio, il bozzetto della storica edicola Damerini, oggi Rondo Point in corso della Repubblica angolo piazza Saffi. L’ultima volta che l’ho salutato è stato lo scorso 15 giugno in Salone Comunale, dove aveva partecipato alla presentazione, organizzata da ForzARomagna, del mio libro “La più umana delle passioni” e di quello dell’on. Maurizio Lupi, vicepresidente della Camera, “La prima politica è vivere”. Il suo sorriso e la sua caparbietà, oltre al suo approccio positivo su fatti e personaggi sono un esempio da non fare cadere nella storia della nostra città. Credo sia giusto ricordarlo anche nella prossima seduta del Consiglio Comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rondoni (Pdl) ricorda Gilberto Giorgetti

ForlìToday è in caricamento