rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Rondoni (Pdl) ricorda Václav Havel: “Alto esempio di libertà”

La morte, avvenuta il 18 dicembre, di Václav Havel, primo presidente della Cecoslovacchia libera dopo la caduta del comunismo, è stata ricordata da Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl

La morte, avvenuta il 18 dicembre, di Václav Havel, primo presidente della Cecoslovacchia libera dopo la caduta del comunismo, è stata ricordata da Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl, durante la cena di Natale del Rondo Point il 18 al Grand Hotel Forlì e anche nel corso del Consiglio Comunale di lunedì 19. «Ho conosciuto - ha affermato Rondoni - l’opera di Havel grazie a Cseo, la casa editrice fondata a Forlì da Francesco Ricci, che dello scrittore cecoslovacco ha pubblicato per la prima volta in Italia e in Occidente “Il potere dei senza potere”. Quando mi sono presentato in Salone Comunale come candidato sindaco avevo in mano proprio quel libro di Havel. È giusto ricordare questa grande figura culturale e politica come un alto esempio di libertà, di dissenso e di riscatto dal regime comunista».

In Consiglio Comunale Rondoni ha anche accolto l’invito del sindaco Roberto Balzani a preparare insieme, per l’inizio del prossimo anno, un appuntamento culturale che renda onore alla figura di Havel. Alla cena di Natale del Comitato Con Rondoni per Forlì e del Rondo Point Alessandro Rondoni ha inoltre osservato: «Bisogna essere più attenti a chi soffre nella crisi ed è per questo che abbiamo chiesto al Comune di fare di più per le famiglie in difficoltà». Tra gli intervenuti i consiglieri comunali del Pdl di Forlì, Angelo Sampieri, Maria Michea, Fabrizio Ragni, Vanda Burnacci, Carlo Lombardi, Vincenzo Bongiorno. Presenti inoltre Raffaele Procicchiani, segretario provinciale del Nuovo Psi, e Maria Lucia Macagnino, presidente provinciale di Valori e Libertà.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rondoni (Pdl) ricorda Václav Havel: “Alto esempio di libertà”

ForlìToday è in caricamento