rotate-mobile
Politica

Aeroporto, bagolari e viale della Libertà: Rondoni incontra i cittadini

Rondoni, che sabato sarà a Premilcuore per una manifestazione patrocinata dal Comune montano, al Rondo Point rivolgerà l'appello per la valorizzazione dell'Appennino e dei prodotti locali

Alessandro Rondoni venerdì alle ore 11.30 incontrerà i cittadini al Rondo Point (corso della Repubblica, angolo piazza Saffi) per rispondere alle domande e illustrare le prossime iniziative. Interverrà sulla politica nazionale e locale, in particolare su Aeroporto, trasparenza nella gestione finanziaria e nelle spese legali della Pubblica Amministrazione, taglio dei bagolari di Corso Diaz, riqualificazione di Viale della Libertà. «Sono argomenti - afferma il già candidato sindaco a Forlì nel 2009 e poi capogruppo - sui quali mi sono interessato negli anni scorsi in Consiglio Comunale chiedendo, con interrogazioni, procedure sempre più trasparenti e puntuali rendicontazioni al Sindaco e alla Giunta sulle scelte dell’Amministrazione. Credo sia giusto portarli ancora all’attenzione del Consiglio Comunale e coinvolgere i cittadini, informandoli su come vengono destinate le risorse pubbliche e facendoli partecipare, attraverso le rappresentanze democratiche, alla definizione degli obiettivi e alle scelte».

Inoltre Rondoni, che sabato sarà a Premilcuore per una manifestazione patrocinata dal Comune montano, al Rondo Point rivolgerà l’appello per la valorizzazione dell’Appennino e dei prodotti locali. «L’estate - afferma - è sempre una buona occasione per visitare il territorio delle nostre vallate, ricco di bellezze naturali e faunistiche, tradizioni culturali e artistiche, e anche per promuovere i prodotti tipici che danno valore al lavoro dei coltivatori e alle tradizioni della Romagna». Rondoni, che il 29 luglio ha seguito in centro le iniziative dei “mercoledì nel cuore”, presenterà anche il questionario sulla qualità della vita e dei servizi a Forlì che è in distribuzione in questi mesi al Rondo Point e con cui si possono esprimere giudizi sulla città e formulare proposte e osservazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, bagolari e viale della Libertà: Rondoni incontra i cittadini

ForlìToday è in caricamento