rotate-mobile
Politica Pieveacquedotto / Via Ravegnana, 407

Sabato il secondo congresso di Sinistra Ecologia Libertà

E’ convocato per sabato alle ore 9,30 il secondo congresso di Sinistra Ecologia Libertà della Federazione di Forlì, al Centro Engel Via Ravegnana 407/7

E’ convocato per sabato alle ore 9,30 il secondo congresso di Sinistra Ecologia Libertà della Federazione di Forlì, al Centro Engel Via Ravegnana 407/7. "Con il suo primo congresso SEL ha riaperto una partita, oltre che un partito, con l’auspicio che una sinistra plurale e aperta potesse influire sulle scelte che da sempre pesano sui più deboli economicamente e socialmente", evidenziano dal partito. 

"Il percorso, non  facile, ci ha accompagnato al  secondo congresso con risultati particolarmente  positivi ed altri , invece,   che necessitano di riflessione e approfondimento - affermano da Sinistra Ecologia e Libertà forlivese -. Ciò che non è mai mutata, in qualunque occasione, è l’ esigenza di dare voce ad una sinistra unita e forte. La strada giusta è il motto che caratterizza i nostri punti programmatici indicati nel documento congressuale  per la costruzione di una società diversa  ed è nostro impegno  arricchire il nostro dibattito congressuale con ogni apporto interno ed esterno possa rendersi possibile".

Concludono gli esponenti di Sel: "Ci attendono altri appuntamenti importanti, dalle elezioni europee alle  elezioni amministrative, che rendono fondamentale la potenzialità, la capacità di essere organizzati ed  allo stesso tempo inclusivi e aperti al confronto con le tante altre soggettività presenti nel territorio, siano esse associazioni o movimenti o singoli cittadini e cittadine, indispensabili per arricchire e irrobustire l’area della sinistra, per un altrettanto forte centro-sinistra. Per questo l’invito a partecipare è rivolto non solo alle iscritte e agli iscritti, ma anche ai partiti politici, alle associazioni, ai movimenti e a quanti pensano che nell’alveo di un soggetto della sinistra possano maturare concretamente scelte alternative". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato il secondo congresso di Sinistra Ecologia Libertà

ForlìToday è in caricamento