rotate-mobile
Politica

"SalvaCentro": Fratelli d'Italia lancia l'iniziativa contro il caro parcheggi

Durante l’ultimo consiglio comunale Davide Minutillo, capogruppo di Fratelli d’Italia-AN, ha presentato un'interrogazione sulla questione del “caro parcheggi” nel centro storico

Durante l’ultimo consiglio comunale Davide Minutillo, capogruppo di Fratelli d’Italia-AN, ha presentato un'interrogazione sulla questione del “caro parcheggi” nel centro storico. “Riscontriamo ogni giorno le difficoltà della cittadinanza che affluisce nel o verso il centro storico; difficoltà che colpiscono le già vessate attività economiche, turistiche e culturali - afferma Minutillo -. Piuttosto che desertificare il cuore di Forlì, l’amministrazione non potrebbe prediligere più utenza con minori costi? Come mai nei parcheggi a lunga sosta i costi sono lievitati del 60% e le tariffe orarie ormai sono di due euro all’ora? La giunta non crede che si potrebbe aumentare l’utenza con una sensibile diminuzione delle tariffe per la sosta oraria? È matematico, ma per ripianare il buco di bilancio da 1 milione e 429 mila euro che avete creato, siete stati costretti a ritornare all’esose tariffe “svuota centro”.

“Fdi-An - continua l’esponente di destra - ha lanciato un’iniziativa di raccolta firme denominata “SalvaCentro” a sostegno della sua proposta, ossia l’introduzione di un’unica tariffa oraria definitiva pari ad 1 euro all’ora per i parcheggi del Centro Storico (Piazza XX Settembre, Piazza Cavour, Piazza del Carmine e Piazza del Duomo). Questa iniziativa vuole tutelare tutti i forlivesi ed i commercianti danneggiati dalla giunta delle tasse e dei rom targata Pd che sa solamente mettere le mani nelle tasche dei cittadini.”    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"SalvaCentro": Fratelli d'Italia lancia l'iniziativa contro il caro parcheggi

ForlìToday è in caricamento