rotate-mobile
Politica

Sanità, Petropulacos se ne va. Pasini (Udc): "Dedicare un consiglio comunale"

"Ora c'è l'esigenza che il nuovo dirigente, chiunque esso sia, abbia a cuore il nostro territorio". Sono queste le considerazioni di Andrea Pasini, consigliere comunale e segretario provinciale UdC

 “Ora  c'è l'esigenza che il nuovo dirigente, chiunque esso sia, abbia a cuore il nostro territorio”. Sono queste le considerazioni di Andrea Pasini, consigliere comunale e segretario provinciale UdC, dopo aver appreso la notizia sulla partenza della direttrice generale dell’Ausl di Forlì, Licia Petropulacos, verso altri lidi. Pasini chiede che del tema e più in generale di sanità si parli “in un dibattito sereno in Consiglio Comunale”.

“Petropulacos ha approntato un piano che si dipana negli anni, ma non le è stato lasciato il tempo per concluderlo – afferma Pasini -. Perchè questo? Non è che il nuovo dirigente una volta insediato rimetta mano al progetto, mescolando di nuovo le carte, creando ulteriori disagi ad una sanità già in sofferenza? Vigileremo”.

“Mi preme, poi, prendere spunto dal tema sanità per ricordare come l'argomento manchi, da tempo immemorabile, nei dibattiti in consiglio comunale – afferma Pasini -, nonostante alcuni esponenti politici ed il sottoscritto in modo specifico, abbiano posto con forza la questione, servendosi degli strumenti a disposizione. Qual è la sede adatta ove rispondere alle domande sul futuro della nostra sanità e sul destino delle nostre eccellenze se non il Consiglio Comunale? Perchè non rispondere alle obiezioni dei nostri concittadini che, come primi utenti, si stanno accorgendo della lenta dequalificazione dei servizi, sostenuti in questo disagio anche dai distinguo che provengono dall'interno dei reparti e dagli stessi operatori, colpevolmente dimenticati, mentre andrebbero ascoltati per primi”.

“Infine si farà questa integrazione fra le Ausl di Forlì e Cesena o è solo tempo sprecato – domanda ancora Pasini -, che futuro avrà e con quale ruolo l'Area Vasta, se si considera che le realizzazioni attuate sono state fallimentari,  si pensi alla struttura di Pievesestina, inoltre il Pal risponderà alle esigenze della cittadinanza?”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Petropulacos se ne va. Pasini (Udc): "Dedicare un consiglio comunale"

ForlìToday è in caricamento