rotate-mobile
Politica Santa Sofia

Santa Sofia, è Gabriele Nuzzolo il nuovo segretario del Circolo Pd: "Apriamoci alle nuove generazioni"

Tra gli obiettivi fissati dal neo segretario "parlare il più possibile con la gente, iniziando anche ad organizzare incontri ed iniziative su temi specifici"

E' l'insegnante Gabriele Nuzzolo il nuovo segretario del Circolo Pd di Santa Sofia. "La mia candidatura è arrivata dopo un lungo periodo di riflessione - premette -. In questo periodo storico, in cui i populismi avanzano, in cui chi grida più forte ha ragione, in cui è più facile essere contro qualcosa che a sostegno di qualcosa, rappresentare un partito che vuole parlare soprattutto di diritti e di democrazia non è affatto facile. Per fortuna il nostro Partito è guidato dai tesserati che non portano solo i contributi per il tesseramento ma hanno la possibilità di far sentire la loro voce eleggendo gli organi direttivi. Quindi, a chi pensa che le elezioni del segretario di Circolo Pd non servano a niente, chiarisco che, invece, secondo me, sono essenziali per il sano funzionamento di un partito “democratico” già nel nome stesso.

"La cosa che penso di saper fare bene è parlare con le vecchie e con le nuove generazioni - aggiunge il docente -. Vivendo in mezzo a loro, ho notato una cosa tristissima: i ragazzi di oggi non hanno alcuna fiducia nel futuro e non hanno la visione a lungo termine. Io penso che ogni giovane dovrebbe essere ottimista; purtroppo al giorno d’oggi molti ragazzi si fanno condizionare da quel che sentono dai genitori, dai giornali, dalla televisione e sui social. Se vogliamo parlare ai giovani della pandemia dobbiamo spiegare dove vogliamo spendere tutti questi miliardi del Pnrr che stanno arrivando dalla Comunità Europea. Il Pnrr deve servire per sostenere progetti che facilitino la vita ai giovani e non a tamponare vecchie ferite del passato. I ragazzi si aspettano tanto da noi e non li dobbiamo deludere anche questa volta".

Tra gli obiettivi fissati dal neo segretario "parlare il più possibile con la gente, iniziando anche ad organizzare incontri ed iniziative su temi specifici; allargare la platea invitando agli incontri anche simpatizzanti come già succede per le Agorà Democratiche; una Festa de l’Unità con un format rinnovato, più vicina alle nuove generazioni; organizzare incontri periodici con l’Amministrazione Comunale; aumentare il numero dei tesserati recuperando, con l’aiuto di tutti, anche i tesserati storici; sviluppare la pagine social del Circolo per essere più attrattivi per i giovani; e prevedere metodi di partecipazione “misti” (online e in presenza)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, è Gabriele Nuzzolo il nuovo segretario del Circolo Pd: "Apriamoci alle nuove generazioni"

ForlìToday è in caricamento