rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Scalo merci di Villa Selva, il vicesindaco: "Le ferrovie portino a fondo i loro impegni"

Il vicesindaco di Forlì, Giancarlo Biserna, è ritornato sulla spinosa questione dello scalo merci nella zona industriale di Villa Selva, al confine tra i comuni di Forlì e Forlimpopoli, che ha tenuto banco le scorse settimane. "Le ferrovie devono portare a fondo i loro impegni"

Il vicesindaco di Forlì, Giancarlo Biserna, è ritornato sulla spinosa questione dello scalo merci nella zona industriale di Villa Selva, al confine tra i comuni di Forlì e Forlimpopoli, che ha tenuto banco le scorse settimane. "Mi pare giusto evidenziare non solo che le Ferrovie hanno investito molto e sono chiamate a portare fino in fondo i loro impegni sulllo Scalo in oggetto, ma anche che tutti dobbiamo lavorare con forza affinchè i ritardi operativi e di mercato che si sono avuti sinora  siano colmati  senza ulteriori tentennamenti" ha detto il vicesindaco di Forlì.

"D' altro canto l' Accordo di cui sopra firmato da Mauro Moretti ed Alfredo Peri  sul Sistema del Trasporto Ferroviario Merci dell' Emilia Romagna sottoscrive che lo Scalo Merci di VillaSelva è tra quelli strategici del territorio Regionale, cosa del resto che mi è stata confermata  in questi giorni  da tutti gli attori, compresoTerminal Italia. Il passo successivo a quello di ieri è la convocazione che stiamo facendo per il giorno 28 marzo con Terminal Italia - FFSS presso questo Comune per esaminare concretamente tempi, aziende ed aggiustamento degli obiettivi  e dell' attività su questo significativo capitolo di sviluppo del nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scalo merci di Villa Selva, il vicesindaco: "Le ferrovie portino a fondo i loro impegni"

ForlìToday è in caricamento