rotate-mobile
Politica

Elezioni, regionali, Scelta Civica si schiera con il movimento Emilia Romagna Civica

Bruno Molea, parlamentare forlivese lancia un messaggio chiaro riguardo gli schieramenti e le alleanze che si stanno definendo per le consultazioni regionali del 23 novembre

“Il movimento Emilia Romagna Civica, presentato pochi giorni fa, rappresenta la naturale collocazione per Scelta Civica per l’Italia in previsione delle prossime elezioni Regionali”. Con queste parole Bruno Molea, parlamentare forlivese lancia un messaggio chiaro riguardo gli schieramenti e le alleanze che si stanno definendo per le consultazioni regionali del 23 novembre, collocando il partito a centro-sinistra, ma con una identità ben precisa e distinta dal Pd.

Il movimento che alle elezioni politiche dello scorso anno ha permesso a Forlì di avere un proprio rappresentante a Monte Citorio conferma dunque di essere pronta e con un posizionamento definito nel panorama politico locale, partendo da un programma che guarda prima di tutto ai temi dell’Ambiente, del Lavoro, della Cultura e dei Diritti.

“Rivendichiamo con orgoglio la nostra coerenza, che ci ha visti intraprendere una strada ben precisa sin dalle politiche del 2013, per poi proseguire lungo essa alle Amministrative di maggio ed ora alle Regionali. I fronti su cui ci sentiamo impegnati non sono cambiati e, soprattutto, non è cambiato il modo con cui Scelta Civica si muove nello scenario politico locale: definizione di un programma con alleati e soggetti con cui condividiamo prima di tutto principi e intenti.

Il rinnovamento per noi è anche questo, non solo nei contenuti del programma, ma anche nel modo con cui perseguirli, con cui dialogare con gli elettori e rendere conto delle nostre scelte e del nostro operato. Le segreterie locali di Scelta Civica, a partire da quella di Forlì e di Cesena, sono pronte a questa sfida elettorale, con l’intento di dare un contributo significativo al raggiungimento di un successo elettorale, proprio come è stato in passato” conclude Molea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, regionali, Scelta Civica si schiera con il movimento Emilia Romagna Civica

ForlìToday è in caricamento