rotate-mobile
Politica

Scelta Civica discute di politiche famigliari con l'on. Mario Sberna

Sberna, bresciano, è padre di tre figli naturali, un figlio adottato e accoglie con la moglie Egle anche minori in affidamento (attualmente sono ben 5). Ha vissuto l’esperienza del volontariato internazionale in Brasile

Proseguono gli incontri sul territorio promossi da Scelta Civica Forlì‐Cesena per favorire dialogo e confronto con la società civile su temi di grande attualità. Dopo l’approfondimento svolto con il sottosegretario alla Cultura, on. Ilaria Borletti Buitoni sui temi della cultura, venerdì 8 novembre a Forlì (ore 18,00 presso la Sala Polivalente del Villaggio Mafalda, via Dragoni 75/m) è previsto un incontro su “Famiglia, soggetto sociale e risorsa per il territorio”, a cui parteciperà l’on Mario Sberna, deputato di Scelta Civica, da sempre impegnato sulle politiche famigliari.

Sberna, bresciano, è padre di tre figli naturali, un figlio adottato e accoglie con la moglie Egle anche minori in affidamento (attualmente sono ben 5). Ha vissuto, sempre insieme alla moglie, l’esperienza del volontariato internazionale in Brasile, ha coordinato il lavoro di una cooperativa sociale impegnata nell’inserimento di persone in difficoltà ed è stato, fino alla sua elezione in Parlamento, presidente dell’associazione Famiglie numerose, partecipando fra l’altro alle attività del Forum Nazionale delle Associazioni Famigliari.

L’iniziativa, nell’intento del coordinamento di Scelta Civica forlivese, risponde al bisogno di un dialogo franco su un’istituzione come la famiglia, primo baluardo di valori e primo nucleo sociale per ogni essere umano, oggi fortemente messa a dura prova non solo dalla crisi economica, ma anche da una crisi di valori che forse è ancora più grave. Oggi la famiglia necessita di interventi importanti di sostegno sia a livello nazionale che locale, che ne valorizzino il valore di agenzia educativa, dove si forma la personalità delle persone e si mettono le basi per la società di domani, nella piena consapevolezza che aiutare la famiglia oggi significa avere una società migliore nel prossimo futuro.

All’evento coordinato da Gigi Mattarelli (Scelta Civica Forlì) interverranno, oltre a Mario Sberna, anche Paolo Bergonzoni (coordinatore della Consulta Associazioni Famigliari del Comune di Forlì), Serena Fiori (cooperativa sociale Paolo Babini). Concluderà l’evento Bruno Molea, deputato forlivese di Scelta Civica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelta Civica discute di politiche famigliari con l'on. Mario Sberna

ForlìToday è in caricamento