rotate-mobile
Politica

Scelto il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti della Provincia

Per effetto di una circolare ministeriale il Collegio dei Revisori dei Conti attualmente in carica prosegue la propria attività nell’ente per 45 giorni con l’istituto della “prorogatio” ovvero fino al 2 ottobre

Con elezione all’interno del Consiglio Provinciale, è stato scelto il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti della Provincia di Forlì–Cesena, dopo che è scaduto il 19 luglio l’attuale collegio formato da Giovanni Albani (Presidente), Claudio Renato Proserpio (Componente), Giuseppe Palmese (Componente). Entro il termine stabilito dall’avviso pubblico (29 giugno scorso) sono pervenute in Provincia 31 candidature, tra le quali i consiglieri hanno votato due componenti, specificandone il ruolo.

Per effetto di una circolare ministeriale il Collegio dei Revisori dei Conti attualmente in carica prosegue la propria attività nell’ente per 45 giorni con l’istituto della “prorogatio” ovvero fino al 2 settembre. Quindi il nuovo Organo di Revisione Economico-Finanziaria dovrà insediarsi il 3 settembre e rimarrà in carica per tre anni.

La delibera è stata presentata dall’assessore all’Amministrazione e controllo Maurizio Brunelli. Sono stati eletti componenti del nuovo collegio Giovanni Albani (riconfermato presidente con 17 voti), Aride Missiroli e Carlo Costa (componenti rispettivamente con 14 e 8 voti). La delibera ha visto tutti voti a favore esclusa l’astensione della Lega Nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelto il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti della Provincia

ForlìToday è in caricamento