rotate-mobile
Politica Galeata

Vergata rossa: "Salvini muori". Morrone annuncia querela: "Basta con l’odio verso avversari politici"

Il sottosegretario alla Giustizia e segretario romagnolo della Lega, Jacopo Morrone, ha annunciato che presenterà querela contro ignoti.

"Salvini muori". E' questa la vergata con spray rosso comparsa a Galeata in una struttura di lamiera in disuso sulla strada che porta a San Zeno, dove sono presenti dei manifesti della festa della Lega che si è svolta nei giorni scorsi. Il sottosegretario alla Giustizia e segretario romagnolo della Lega, Jacopo Morrone, ha annunciato che presenterà querela contro ignoti.

"E’ ora di finirla con l’odio parossistico nei confronti di un avversario politico che viene visto come un nemico da abbattere - evidenzia l'esponente del Carroccio -. Da troppo tempo leggiamo scritte come quella apparsa a Galeata o analoghe amenità sui social, anche da parte di esponenti istituzionali, del mondo politico, della cultura e dello spettacolo. E’ ora di dire basta".

"Ben vengano le critiche, se costruttive e motivate. Ma quando si augura la morte o altre nefandezze simili significa che non esistono ragioni razionali ma pregiudizio ideologico - conclude Morrone -. Certo, il numero degli odiatori professionali è misero, ma anche a questa deriva si deve mettere un freno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vergata rossa: "Salvini muori". Morrone annuncia querela: "Basta con l’odio verso avversari politici"

ForlìToday è in caricamento