rotate-mobile
Politica Bertinoro

Si chiude il tour di "Sganapino candidato Sindaco in ricerca di Francesca a Bertinoro"

Lo spettacolo di burattini è stato concepito come un veicolo divertente e simpatico che consente di fare entrare in contatto i candidati con fasce della cittadinanza

Si conclude mercoledì al Cocco’s bar di S.Maria Nuova, alle 18, la divertente e scanzonata campagna elettorale di “Sganapino candidato Sindaco in ricerca di Francesca  a Bertinoro”. E che burattino sarebbe mai se non facesse anche una chiusura bis, replicandola il giorno seguente, il 2 giugno, sempre alle 18, a Fratta Terme nell’area esterna all’ingresso del Grand Hotel?

Sganapino è alla disperata ricerca di Francesca da Polenta di cui si è innamorato leggendo la Divina Commedia e fra le tante vicende che gli capitano, Diavolo, draghi, lupi ecc, pensa anche di chiudere la buca profondissima, collegata all'Inferno, che si trova sotto la Colonna, pensando di candidarsi sindaco per poterlo fare, per sfuggire al Demonio che proprio da lì viene fuori.

Le brevi "storie" e piccole farse di Sganapino (rivolte a bambini e adulti) hanno radici nel teatro dei burattini del '700, fanno parte dell'immaginario tradizionale e sono pungenti ma assolutamente innocue. Sganapino non si identifica in alcun modo in nessuno dei candidati a Sindaco a Bertinoro: tenta (ovviamente senza alcun costrutto) di correre lui come sindaco ma desiste presto, perchè non ne avrebbe la testa.

Lo spettacolo di burattini è stato concepito come un veicolo divertente e simpatico che consente di fare entrare in contatto i candidati con fasce della cittadinanza, spesso disinteressate alla politica, su temi che hanno valenza culturale e storica della nostra bellissima comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude il tour di "Sganapino candidato Sindaco in ricerca di Francesca a Bertinoro"

ForlìToday è in caricamento