rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Sicurezza e politica, pronta la replica del Pd alla Lega: "Polemiche gratuite"

Sul tema sicurezza arriva pronta la replica del Partito Democratico, per voce del capogruppo Maria Maltoni, alle dichiarazioni di Daniele Mezzacapo della Lega Nord

Arriva pronta la replica del Partito Democratico, per voce del capogruppo Maria Maltoni, alle dichiarazioni di Daniele Mezzacapo della Lega Nord, che senza mezzi termini aveva attaccato il sindaco Drei di ‘utilizzare’ gli incontri sulla sicurezza nei quartieri per propaganda politica, invitando esponenti del Governo Renzi.

“Nei numerosi incontri che dall’autunno scorso il gruppo consiliare PD di Forlì sta realizzando nel territorio comunale, in alcuni quartieri uno dei problemi emersi è la preoccupazione dei cittadini sul tema sicurezza e proprio per questo abbiamo recentemente presentato anche un ordine del giorno in Consiglio Comunale, che vede come primi firmatari consiglieri del PD ma allargato alla maggioranza, per ribadire e richiedere un impegno straordinario da parte di tutte le istituzioni e rappresentanti dello stato sul territorio. Ci auguriamo che l’ordine del giorno possa essere discusso nel prossimo Consiglio Comunale” si legge in una nota firmata appunto da Maria Maltoni, capogruppo del Pd in Consiglio Comunale.

“Nel frattempo, cogliendo le richieste di alcuni Comitati di Quartiere, per il 22 febbraio è già stata calendarizzata una assemblea pubblica “I Quartieri e la sicurezza” organizzata in collaborazione fra Amministrazione comunale e Comitati di Quartiere Barisano, Borgo Sisa, Carpinello-Villa Rotta- Castellaccio, Pievequinta-Caserma-Casemurate, San Leonardo, Villa Selva-Forniolo a cui interverranno amministratori e rappresentanti delle Forze dell’Ordine”.

“E cosa fa la Lega Nord per bocca del suo consigliere comunale Mezzacapo? - Si chiede Maltoni - Attacca sindaco e PD come se una assemblea di questo tipo dovesse essere l’occasione per comizi e non per dare conto del lavoro che le istituzioni stanno svolgendo ai vari livelli di governo, per informare riguardo alle iniziative poste in campo su singole materie e per farsi carico di riportare agli organi ministeriali e di Governo competenti le richieste che provengono dal territorio e dai livelli amministrativi locali”.

“E’ evidente che essendo un incontro pubblico tutti hanno titolo a partecipare, anche gli esponenti della Lega Nord, ma per discutere del merito dei problemi dei cittadini e non per fare polemiche gratuite e sterili, proprio all’inizio del mandato di lavoro dei Quartieri recentemente eletti su un tema che sta a cuore ai cittadini e su cui i Quartieri stessi hanno sollecitato incontri di questo tipo. Perciò la nota di Mezzacapo è l’ennesimo attacco gratuito all’Amministrazione Comunale e al sindaco, da parte di chi non avendo argomenti e proposte , fa solo propaganda”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e politica, pronta la replica del Pd alla Lega: "Polemiche gratuite"

ForlìToday è in caricamento