rotate-mobile
Politica

"Sicurezza ed efficienza del trasporto ferroviario diventino priorità per la Regione"

"Sicurezza ed efficienza del trasporto ferroviario diventino priorità per la Regione". E' quanto afferma il consigliere regionale del Pd Valentina Ravaioli

"Sicurezza ed efficienza del trasporto ferroviario diventino priorità per la Regione". E' quanto afferma il consigliere regionale del Pd Valentina Ravaioli. Avevo affermato, durante la campagna elettorale, che avrei proposto l’ingresso dei consiglieri nei tavoli di confronto esistenti, e così è stato, a partire dall'incidente del 16 febbraio sulla tratta Milano-Bologna in località Rubiera".

Continua l'esponente Pd: "Di fronte non solo agli incidenti più gravi, ma anche ai disservizi più banali che quotidianamente colpiscono nella nostra regione 160 mila persone, spinte a muoversi per ragioni di studio o lavoro, occorrono contesti che, ben lungi dal rappresentare degli inutili sfogatoi, da un lato, o il vuoto bla, bla della politica, dall’altro, spingano gli amministratori a portare avanti concretamente, nelle sedi e con i mezzi opportuni, i suggerimenti e le proposte che emergono per dare risposte ai bisogni dei cittadini".

"Se l’orizzonte futuro della mobilità mostra quale elemento determinante certo non il trasporto su gomma, con il conseguente ed inevitabile consumo di suolo che esso comporta, ma l’implementazione dei trasporti ferroviari, occorre, anche da parte della Regione, mettere in campo tutte le energie necessarie rispetto ad un modello di sviluppo che faccia della sostenibilità un punto irrinunciabile e assolutamente prioritario rispetto alla realizzazione di nuove ed impattanti opere pubbliche, chiude Ravaioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sicurezza ed efficienza del trasporto ferroviario diventino priorità per la Regione"

ForlìToday è in caricamento