Sicurezza, la ricetta della Lega: "Illuminazione ed elicottero a supervisionare il territorio"

A intervenire sull'emergenza sicurezza è ancora il segretario romagnolo della Lega Nord, Jacopo Morrone, che avanza una serie di proposte per contrastare la criminalità

“La situazione del forese e di alcuni quartieri del comprensorio forlivese è al limite del far west. Le nostre forze dell’ordine fanno il massimo ma non basta. L’amministrazione comunale deve fare la sua parte e metterci la faccia, dando un segnale forte di sostegno ai propri cittadini". A intervenire sull’emergenza sicurezza è ancora il segretario romagnolo della Lega Nord, Jacopo Morrone, che avanza una serie di proposte per contrastare la criminalità: "illuminazione in prossimità degli abitati, elicottero a pattugliare il territorio e istituzione di un fondo ad hoc per garantire la vigilanza notturna privata a sostegno dell’azione di monitoraggio delle forze dell’ordine: questi gli interventi che non possono più attendere”.

“Anche la scorsa notte diverse zone della nostra città sono state oggetto di furti e azioni di scasso. L’ennesimo bollettino di guerra - conclude Morrone che sollecita la Giunta Drei a fare di più e prendere in considerazioni azioni più incisive -. I nostri cittadini sono esasperati e meritano una risposta concreta da parte questa Amministrazione. Per questo motivo, auspico un interesse del Sindaco Drei alle nostre proposte e una politica per la sicurezza che non si limiti alla convocazione di spicciole assemblee autoreferenziali ma che piuttosto sappia fornire un antidoto efficace alle paure delle nostre famiglie.”
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata torna in Corso della Repubblica: colpaccio con soli 3 euro

  • L'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì torna in televisione in prima serata sulle reti Rai

  • E' in Rianimazione per la meningite, scatta la profilassi per ben 80 persone entrate in contatto col malato

  • Due concorsi per una settantina di posti nel pubblico impiego, la Cgil organizza la formazione

  • Assalita nella lite condominiale a suon di 'terrona' e 'morta di fame': l'amara segnalazione di una donna

  • Nuovo caso di meningite: paziente ricoverato in Rianimazione. Scattata la profilassi

Torna su
ForlìToday è in caricamento