rotate-mobile
Politica

Sicurezza nel mirino di question time dell'Udc

Sicurezza nel mirino di un question time di Andrea Pasini, capogruppo Udc. Dice Pasini: “E' nota a tutti la situazione di estrema difficoltà in cui versa la nostra provincia in ambito sicurezza"

  comprovata, purtroppo, anche dai recenti dati pubblicati dal Ministero dell’Interno, riguardanti i crimini denunciati in rapporto alla popolazione. I dati, riguardanti la nostra provincia, riportano la variazione percentuale (+18,3%) più alta del Paese, per quanto concerne l’anno appena trascorso.

E ancora: “I cittadini avvertono, da diverso tempo, tale situazione di estrema difficoltà  e ne è fedele testimone la cronaca, che riporta episodi spesso violenti, così come lo sono le numerose interrogazioni che ho presentato in consiglio comunale, riguardanti proprio la sicurezza e la situazione delle forza dell’ordine impegnate sul territorio; questa situazione drammatica, giorno dopo giorno, va sempre più acuendosi, in quanto la crisi economica provoca marginalizzazione delle fasce più deboli e quindi una maggior tendenza a delinquere, soprattutto sul fronte dei reati quali furti in casa o i borseggi per strada”.

Ricorda Pasini: “Il Sindaco, già in autunno, aveva chiesto un intervento da parte del Ministro dell’Interno, non ricevendo risposte esaustive in merito. Atto e richiesta, riformulata in questi ultimi giorni,  da parlamentari del mio gruppo politico; si chiede come intende l’amministrazione dare risposte, celeri, ovviamente di concerto con le Autorità preposte alla sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nel mirino di question time dell'Udc

ForlìToday è in caricamento