rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sancita la nascita di SinistraDem Forlì: oltre 50 iscrizioni raccolte

I soci hanno infine votato e deliberato la costituzione del coordinamento dei soci fondatori di cui fanno parte: Jessica Allegni, Giulio Marabini, Tiziano Alessandrini, Alessandra Ceruti, Cristina Ravaioli, Andrea Zanfini ,Nicole Zampighi e Andrea Canali

Giovedì sera, alla casa del popolo del Ronco, è stata sancita la nascita dell'associazione politico-culturale SinistraDem Forlì. "Le oltre 80 persone che hanno partecipato e le oltre 50 iscrizioni finora raccolte sono un sintomo evidente dell'esigenza che c'è nel Pd forlivese ed in generale in tutti coloro che si riconoscono nella sinistra riformista di questo territorio di tornare a confrontarsi e discutere, senza che la partecipazione si esaurisca semplicemente nel momento del voto alle primarie o alle elezioni", spiegano i fondatori.

Dopo la relazione introduttiva della presidente dell'associazione, Gessica Allegni, e la lettura dei saluti e degli auguri da parte del presidente dell'Assemblea Territoriale del Pd forlivese Carlo Spagnoli, si sono susseguiti circa 20 interventi a cui hanno fatto seguito le conclusioni di Andrea De Maria, membro della segreteria nazionale del partito che ha fatto il punto sulla situazione politica nazionale, le riforme, lo stato del partito.

"Tutti gli interventi, molti di iscritti al partito democratico, hanno sottolineato la necessità di uscire da un'impostazione leaderistica e personale che soffoca il dissenso, l'importanza di rimettere al centro i temi del lavoro e della crescita, quella di investire maggiormente sulla formazione di classi dirigenti non solo giovani ma preparate e meritevoli - è stato illustrato -. Molto sentito e toccato anche il tema dell'astensione alle ultime regionali, che ha interessato soprattutto un elettorato di sinistra che fatica a riconoscersi ancora nel Pd".

I soci hanno infine votato e deliberato la costituzione del coordinamento dei soci fondatori di cui fanno parte: Allegni, Giulio Marabini, Tiziano Alessandrini, Alessandra Ceruti, Cristina Ravaioli, Andrea Zanfini ,Nicole Zampighi e Andrea Canali. Il prossimo appuntamento sarà una grande iniziativa politica con Gianni Cuperlo previista per il 18gGennaio,a Forlì, in luogo ancora da definire. Per info e adesioni sinistrademforli@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sancita la nascita di SinistraDem Forlì: oltre 50 iscrizioni raccolte

ForlìToday è in caricamento