rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Smembramento dell'istituto 'Ruffilli', la Lega: "Il rinvio non è una soluzione"

"I problemi si risolvono, non si rinviano": è la presa di posizione del Consigliere comunale della Lega Daniele Mezzacapo

"I problemi si risolvono, non si rinviano": è la presa di posizione del Consigliere comunale della Lega Daniele Mezzacapo sulla decisione del neo presidente della Provincia Gabriele Fratto che ha annunciato venerdì, dopo la protesta degli studenti, di rinviare di un anno il problema dell'Istituto professionale Ruffilli, su cui incombe una proposta di smembramento e annessione ad altri tre istituti scolastici superiore. 

"E' vergognoso - dice il leghista - che ancora una volta l'amministrazione a guida Pd non riesca a risolvere un problema. Si sapeva da molto tempo che saremmo arrivati a questo e che occorreva fare con serietà e buon senso il riordino delle scuole forlivesi. E se anche il comitato degli studenti ha esultato dopo l'annuncio del rinvio, sa perfettamente che si tratta solo di aver preso respiro per un anno, per il dopo elezioni.  In pratica una mezza vittoria. L'amministrazione non sta più facendo politica, ha mollato. E questo è l'ulteriore esempio di come siamo governati. Il Partito Democratico, sempre dietro le quinte dell'amministrazione Drei, questa volta sarebbe da mettere dietro alla lavagna perché non ha saputo affrontare una vicenda annunciata da tempo che coinvolge centinaia di giovani forlivesi che con la loro protesta compatta e colorata hanno dimostrato di avere le idee più chiare di chi li amministra”. 

"Una brutta lezione ai ragazzi quella di Drei e della sua Giunta - dice Mezzacapo . Una lezione, quella di non sapere decidere e di rinviare, che ha contribuito a fare perdere ancora più fiducia nella politica agli studenti.  Se il presidente della provincia Gabriele Fratto del Pd rinvia il problema di un anno, noi della Lega continueremo a seguire il caso e faremo di tutto affinché non si perdano identità e specificità degli Istituti scolastici forlivesi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smembramento dell'istituto 'Ruffilli', la Lega: "Il rinvio non è una soluzione"

ForlìToday è in caricamento