rotate-mobile
Politica

Dà della capra al presidente della Camera Boldrini: il deputato Pini sospeso per 15 giorni

Il parlamentare forlivese è stato sanzionato per aver pronunciato frasi offensive nei confronti della presidente della Camera Laura Boldrini

L'ufficio di presidenza della Camera ha sospeso per 15 giorni il deputato del Carroccio Gianluca Pini per la bagarre in Camera mercoledì scorso durante la discussione sul ddl cittadinanza. Il parlamentare forlivese è stato sanzionato per aver pronunciato frasi offensive nei confronti della presidente della Camera Laura Boldrini. Si tratta del massimo della sanzione prevista. 

"Al Senato, per un gesto sessita che ha tenuto occupate le prime pagine dei giornali per giorni, il presidente Grasso ha dato cinque giorni di sospensione ai due azianotti guasconi. Alla Camera, invece, per aver dato dell'incapace e ignorante (come una Capra, vox populi) alla Boldrini, la stessa mi rifila 15 giorni di sospensione", ha scritto su Facebook Pini, commentando la sanzione.

"C'entrera' qualcosa il fatto che abbia denunciato pubblicamente il suo rifiuto a dirci quanto costa la sua struttura faraonica e quanto prendono i suoi amichetti e le sue amichette assunte dall'esterno? - si chiede il deputato -. Rimane il fatto che il personaggio e' inquietante, senza nessun equilibrio istituzionale e assolutamente inadeguata al ruolo. Un sciagura insomma. Fini docet".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà della capra al presidente della Camera Boldrini: il deputato Pini sospeso per 15 giorni

ForlìToday è in caricamento