rotate-mobile
Politica

"Spaccio e degrado sotto il Comune", la Lega a Drei: "Scenda a constatare con i propri occhi"

Analizza l'esponente della Lega: "Urla, minacce, e traffico di stupefacenti fin dalle prime ore del mattino"

Spaccio e degrado sotto il Comune. La Lega Nord raccoglie le segnalazioni di cittadini e residenti: "Piazza San Carlo, Piazzetta Novanta Pacifici e Via Giorgio Regnoli sono nel mirino di spacciatori e ubriachi", esclama il consigliere comunale del Carroccio, Daniele Mezzacapo, che invoca il sindaco Davide Drei a "verificare con i propri occhi". Analizza l'esponente della Lega: "Urla, minacce, e traffico di stupefacenti fin dalle prime ore del mattino; questo è lo spettacolo che si presenta agli occhi di un qualunque cittadino, forlivese e non, che malauguratamente attraversa Piazzetta Novanta Pacifici, proprio sotto il loggiato del Comune".

"Stesso copione pochi passi più in là, nella rinnovata piazzetta San Carlo, recentemente “riaperta” al pubblico dopo l'investimento effettuato dalla precedente amministrazione comunale di circa 600mila euro, di cui 200mila di contributo regionale per la riqualificazione commerciale del centro storico. Soldi spesi bene - attacca il consigliere Mezzacapo - se pensiamo che questo piccolo spazio nel cuore del centro storico forlivese è diventato un orinatoio a cielo aperto".

"Una situazione esplosiva che si ripresenta anche in Via Giorgio Regnoli dove, da una decina di giorni, si registrano pericolosi episodi di consumo improprio di alcolici e traffico di stupefacenti. Invito il sindaco Drei - conclude Mezzacapo - a farsi un giro, meglio se in compagnia, in queste piccole piazze del forlivese, che invece di essere utilizzate a beneficio della collettività, sono in balia di spacciatori e ubriachi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spaccio e degrado sotto il Comune", la Lega a Drei: "Scenda a constatare con i propri occhi"

ForlìToday è in caricamento