rotate-mobile
Politica

Spese legali, Drei: "Trasparenza ed efficientamento punti fondamentali del mandato''

A seguito di una specifica deliberazione del Consiglio Comunale si stanno analizzando le procedure interne e le modalità organizzative del Servizio, proprio al fine della loro revisione

"Fin dall’inizio dell’attuale mandato amministrativo, la linea guida dell’azione portata avanti dalla Giunta Drei è stata improntata all'attuazione della massima trasparenza. E per dare concretezza a questa linea guida abbiamo fin da subito avviato una profonda riorganizzazione che ha portato all'avvicendamento di nuove figure dirigenziali quali il Dirigente dei Servizi Finanziari e Bilancio, il direttore generale e il segretario generale". Questo il punto di partenza della lettera che il sindaco Davide Drei ha inviato all’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena in risposta a una comunicazione relativa alla vicenda del debito per spese legali.

Nella lettera del sindaco, viene sottolineato il fatto che "è stato proprio grazie alla nuova impostazione che si sono innescate importanti iniziative di cambiamento fra le quali l'emersione delle situazioni debitorie contratte negli anni passati. Tali situazioni, attualmente, sono oggetto di approfondimento da parte di una indagine interna all’Ente e di atti in chiave di tutela". A seguito di una specifica deliberazione del Consiglio Comunale si stanno analizzando le procedure interne e le modalità organizzative del Servizio, proprio al fine della loro revisione.

"Obiettivo per gli incarichi futuri è, anche in questa materia, l’attuazione e il rispetto dei criteri di trasparenza - viene evidenziato nella lettera -. Risulta pertanto evidente e oggettivo, tanto nei fatti quanto nell'impegno quotidiano, il rilievo prioritario attribuito dall’attuale Amministrazione comunale al tema della trasparenza e all’ammodernamento delle attività portate avanti dalla macchina amministrativa".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spese legali, Drei: "Trasparenza ed efficientamento punti fondamentali del mandato''

ForlìToday è in caricamento