rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

"Stop Aborto", la campagna con camion vela e manifesti in tutta la Romagna

"Con questi cartelloni si vuole mandare un messaggio chiaro: non esiste il diritto di uccidere una persona umana"

"Il corpo di mio figlio non è il mio corpo, sopprimerlo non è la mia scelta #stopaborto" e "Mamma: chi sceglie la vita vince sempre. L’aborto è una sconfitta "Io scelgo la vita". Torna con questi messaggi la campagna in difesa della vita nascente di Pro Vita & Famiglia Onlus, partita giovedì con camion vela, che faranno tappa a Rimini, Cesena, Forlì e Ravenna, fino all’11 febbraio e nel contesto della 43esima Giornata Nazionale per la Vita, che si celebrerà domenica 7 febbraio. 

"Con questi cartelloni si vuole mandare un messaggio chiaro: non esiste il diritto di uccidere una persona umana", illustrata in una nota la Onlus prolife già promotrice della campagna "Dalla parte delle donne" contro la pillola abortiva Ru486. I manifesti - con il volto di un neonato con la dicitura 'Io sono per la vita' - saranno diffusi in tutta la Romagna e a Ferrara, nell’interno mese di febbraio.

In Emilia Romagna la campagna è curata dall’Associazione Culturale San Michele Arcangelo con il sostegno di Giuristi per la Vita, del Movimento per la Vita di Cesena, della Parrocchia ortodossa Protezione della Madre di Dio del Patriarcato di Mosca, dei Comitati Difendiamo i nostri Figli di Ravenna e di Rimini, del Centro Internazionale Giovanni Paolo II per il Magistero Sociale della Chiesa, del Centro culturale il Crocevia di Cesena e dell’Associazione Culturale Identità Europea.

L’Associazione Culturale San Michele Arcangelo sottolinea che "l’obiettivo della campagna è quello di avviare un dibattito nella società sul dogma laico dell’aborto. "E’ necessario da una parte che lo Stato e le istituzioni sul territorio aiutino di più le donne in gravidanza. E' urgente, anche, sostenere, concretamente, i Centri di aiuti alla vita, i cui bravissimi operatori hanno dimostrato negli anni di avere capacità, competenza e sensibilità nell’aver cura delle mamme in difficoltà. Il concepito è una persona umana in una fase vitale iniziale e delicatissima del suo sviluppo, e va riconosciuto, protetto e accolto, perché è sempre assolutamente doveroso proteggere gli esseri umani più piccoli ed indifesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stop Aborto", la campagna con camion vela e manifesti in tutta la Romagna

ForlìToday è in caricamento