rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Auto

Stop alle auto a benzina e diesel, slitta la decisione. Morrone: "Sventata l’ennesima ‘ecofollia’ ideologica"

"Possiamo assicurare che non abbasseremo la guardia e continueremo a contrastare decisioni che non avvantaggiano l’Italia e neppure l’Europa", afferma il parlamentare della Lega, Jacopo Morrone

Rinvio a data da destinarsi. È questa la decisione presa dagli ambasciatori degli Stati presso l'Unione europea, che hanno deciso di rinviare l'adozione del regolamento che prevede a messa al bando, dal 2035, delle auto con motore tradizionale diesel e benzina. "E' stata sventata l’ennesima ‘ecofollia’ ideologica che prevedeva il passaggio obbligato alle auto elettriche - afferma il parlamentare della Lega, Jacopo Morrone -. Decisione che, una volta assunta, produrrebbe solo ricadute negative da ogni punto di vista, perfino da quello ambientale come spiegato da diversi esperti del settore. Cito, solo per fare un esempio, i danni che provocherebbe all’industria europea automotive e in particolare a quella italiana, con la perdita di centinaia di migliaia di posti di lavoro".

"L’Italia ha stoppato il voto europeo adducendo solidi motivi, fortemente sostenuti dalla Lega che è rimasta inflessibile su una posizione critica, prendendo in carico la voce di milioni di italiani per i quali è impensabile mettere a rischio l’economia del Paese e i redditi delle famiglie - conclude -. Per quanto ci riguarda possiamo assicurare che non abbasseremo la guardia e continueremo a contrastare decisioni che non avvantaggiano l’Italia e neppure l’Europa, ma favoriscono gli interessi di altri paesi e della loro economia, in primis quella cinese”.

Le principali notizie del 3 marzo

PRONTO IL VILLAGGIO DELLE BICI - E' il primo in Italia, è costato 15 milioni

FURTI NEI CANTIERI - Rintracciato dopo mesi ed espulso

LO SCIOPERO DEL CLIMA - Il video della manifestazione

L'AFFONDO - Confcommercio sferza la Camera di Commercio

UN TRAGUARDO SPECIALE - Il compleanno della cooperativa agricola

ORTI IN GESTIONE - Come fare domanda

COVID - Tutti i numeri della settimana

LOTTA AI TUMORI - La nuova casa dell'associazione Loto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle auto a benzina e diesel, slitta la decisione. Morrone: "Sventata l’ennesima ‘ecofollia’ ideologica"

ForlìToday è in caricamento