menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Strada del Muraglione e buche, il caso arriva in Regione

Nel documento si invita inoltre la Giunta ad intervenire, sempre sul Governo e sull'Anas, per effettuare interventi di riqualificazione nelle strade statali sui valichi appenninici

I consiglieri del Pd Tiziano Alessandrini, primo firmatario, Anna Pariani, Thomas Casadei, Roberto Piva, Miro Fiammenghi, Damiano Zoffoli e Mario Mazzotti, hanno presentato una risoluzione che invita la Giunta ad intervenire al Governo e l’Anas perché si reperiscano immediatamente le risorse per i lavori più urgenti e la messa in sicurezza della SS67 Tosco-Romagnola, sia attraverso il rifacimento dell’asfalto danneggiato che il ripristino dei parapetti e della segnaletica, in molti punti "inesistente o gravemente danneggiati".

Nel documento si invita inoltre la Giunta ad intervenire, sempre sul Governo e sull’Anas, per effettuare interventi di riqualificazione nelle strade statali sui valichi appenninici, in particolare su quelle risultanti più bisognose e più strategiche ai fini dello sviluppo dei territori e dell’economia. "La Statale 67 – sottolineano i consiglieri - è un’importante arteria che garantisce il collegamento fra Romagna e Toscana. Ancora oggi supporta una mole di traffico rilevante, resta indispensabile per lo sviluppo economico della fascia pedemontana forlivese e svolge un ruolo fondamentale di collegamento fra le città d’arte di Ravenna, Firenze e Pisa, tanto da essersi meritata l’appellativo di Strada dei due Mari".

“I sindaci del territorio da anni sollecitano interventi urgenti di messa in sicurezza, ma nonostante le promesse dei passati governi e gli accordi sottoscritti tra Regione e Governo, ultimo quello dell’aprile 2013, la Statale oggi risulta essere completamente abbandonata. Anas da oltre un decennio non compie neanche l’ordinaria manutenzione e la strada è lentamente diventata una mulattiera, con tanto di erbacce, buche e fiumi di fango. Con questa risoluzione – scrivono i consiglieri Pd – chiediamo alla Giunta di intervenire al Governo ed Anas perché si reperiscano immediatamente le risorse per i lavori più urgenti e la messa in sicurezza della SS67 Tosco-Romagnola e si compiano i necessari interventi di riqualificazione”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento