rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Su fronti opposti alle elezioni, prove di dialogo tra Zattini e Martino Cichocki

Nella campagna elettorale dello scorso maggio si sono aspramente fronteggiati, su due fronti opposti pur essendo entrambi di area cattolica

Nella campagna elettorale dello scorso maggio si sono aspramente fronteggiati, su due fronti opposti pur essendo entrambi di area cattolica. Lunedì mattina, tuttavia, il sindaco Zattini e Martino Cichocki, uno degli esponenti più influenti della vecchia Democrazia Cristiana a Forlì e non solo, si son oincontrati. Lo spiega ilprimo cittadino: “Ho ricevuto nel mio ufficio Martino Cichocki per un momento di confronto importante e costruttivo.  L’attenzione è andata sopratutto ai temi del “quoziente famiglia”, della solidarietà e del volontariato trovando interessanti spunti di riflessione e momenti condivisi con la volontà di una collaborazione costruttiva”.

Alle ultime elezioni Cichocki ha sostenuto il candidato di centro-sinistra Giorgio Calderoni, nella  lista “Forlì Bene Comune”, nel ruolo di capolista. Dopo la polverizzazione dello scudo crociato ha sempre mantenuto posizioni che guardavano a destra, tanto che in passato ha sostenuto i candidati sindaci di centro-destra. Questa volta, nel 2019, è andato invece col centro-sinistra, motivando la scelta di campo con il rifiuto netto alle politiche della Lega. Cichocki, 73 anni, affetto dal Morbo di Parkinson aveva spiegato: “Il loro non governo è un pericolo per la democrazia. Sto vedendo un precipitare degli eventi,  una situazione drammatica dove vengono cavalcate le tigri del consenso facile, quelle contro i migranti”. Ma a quanto pare con Zattini si apre una stagione di dialogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su fronti opposti alle elezioni, prove di dialogo tra Zattini e Martino Cichocki

ForlìToday è in caricamento