rotate-mobile
Politica

La sfoglina Maria Senzani svela la tagliatella al cacao

Rondoni ha dialogato con i cittadini e con la consigliera comunale Paola Casara sulla politica locale e nazionale e ha presentato al sindaco, Davide Drei, e all’assessore all’urbanistica, Francesca Gardini, il questionario sulla qualità della vita e dei servizi a Forlì

La novità della tagliatella al cacao è stata presentata al Rondo Point dalla sfoglina Maria Senzani durante la settima edizione della “Festa insieme” svoltasi in occasione dei "Mercoledì del Cuore". La pluripremiata campionessa di mattarello ha dato una dimostrazione della preparazione della pasta fresca fatta a mano secondo la ricetta della tradizione e con qualche innovazione di ingredienti, mentre Giovanni Fasciano, dell’associazione “Pari diritti”, ha preparato la pizza. In omaggio alla Romagna sono poi intervenuti l’attore dialettale “Tugnaz”, il “Duo solare in melodia e musica”, voce e fisarmonica Giovanni Tedaldi e Gianfranco Sozzi, con brani del repertorio popolare fra cui “Romagna mia”.

Durante la serata, in omaggio all’Expo e al cibo made in Italy, sono stati valorizzati prodotti tipici offerti da aziende locali, fra cui la pesca nettarina, verdura, il pesce azzurro della riviera e i vini Sangiovese e Albana. Nello spazio culturale sono intervenuti insieme ad Alessandro Rondoni l’editore Renzo Casadei, il giornalista Pietro Caruso, l’operatrice culturale Giovanna Prati e sono stati presentati i libri “Dixie” (ed. il Cerchio) e “Credere in un sogno” (Risguardi Edizioni) con gli autori Paolo Poponessi e Giorgio Mambelli. Interventi pure di ospiti dalla Cina, dalla Costa d’Avorio e dall’Austria fra cui don Louis Amako e don Matteo Dall’Agata che, insieme ad alcuni membri del coro ivoriano, hanno eseguito un canto in francese ricordando le vittime dei recenti attentati terroristici e i cristiani perseguitati nel mondo.

Rondoni ha dialogato con i cittadini e con la consigliera comunale Paola Casara sulla politica locale e nazionale e ha presentato al sindaco, Davide Drei, e all’assessore all’urbanistica, Francesca Gardini, il questionario sulla qualità della vita e dei servizi a Forlì, diffuso in questi mesi al Rondo Point, sottolineando l’importanza che in Consiglio Comunale siano discussi argomenti come il futuro dell’Aeroporto, la riqualificazione di Viale della Libertà, il taglio dei bagolari in Corso Diaz.

Nella conclusione della serata vi è stato anche l’appello per lo sport cittadino e per il sostegno alle squadre delle varie discipline al via nei prossimi campionati. Con Rondoni sono intervenuti Raffaele Montalti, presidente dello Juventus club Forlì, e Calderoni senior, padre di Alberto, bandiera del calcio biancorosso. Illustrati, al termine, i progetti di solidarietà di Avsi sostenuti dal Rondo Point con l’adozione a distanza di un bambino brasiliano.

Rondoni-sfoglina Maria-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sfoglina Maria Senzani svela la tagliatella al cacao

ForlìToday è in caricamento