
Luca Bartolini (PdL)
Tav, Bartolini (PdL) attacca il PD: "Strizza l'occhio ai Black Block"
"Il PD pare tornato ai tempi dei Governi Prodi. Sotto ricatto della sinistra massimalista pur di non sdegnare gli alleati della estrema sinistra, è arrivata addirittura a strizzare l'occhio ai violenti della val Susa"
“Il PD pare tornato ai tempi dei Governi Prodi. Sotto ricatto della sinistra massimalista pur di non sdegnare gli alleati della estrema sinistra di SEL, Rifondazione Comunista e Verdi, è arrivata addirittura a strizzare l'occhio ai violenti della val Susa non trovando nemmeno il coraggio di condannare i Black Block che hanno ferito gli agenti delle Forze dell'ordine e gli operai del cantiere della Tav”. Con queste parole il consigliere regionale Luca Bartolini (Pdl) commenta la bocciatura della risoluzione presentata dagli stessi consiglieri Pdl in Regione
"Una risoluzione per esprimere solidarietà ai tutori dell’ordine e agli operai aggrediti in occasione dell’avvio dei lavori della Tav Torino Lione avvenuta con il voto contrario del Pd e di tutti gli altri gruppi che compongono la maggioranza e sostengono il presidente Vasco Errani". ?
“Nonostante la dura e giusta presa di posizione del sindaco di Torino Piero Fassino che ha fortemente preso le distanze dai facinorosi, è evidente che nel PD emiliano trattno romagnolo, le posizioni dei cattolici ex margherita sono talmente all'angolo tanto da non trovare il coraggio di smarcarsi mai dalla sinistra massimalista – sottolinea Bartolini – . In uno Stato serio, indipendentemente da chi governa, la rappresentatività non può essere detenuta da chi urla di più o da cento, mille persone che protestano e dissentono sia pur legittimamente, ma è detenuta dalle istituzioni trasversalmente e indipendentemente da chi governa”. Dicevamo questo quando la Regione Piemonte era governata dalla PD Mercedes Bresso. ?