rotate-mobile
Politica

Riforma del Terzo Settore: ne parla lunedì il parlamentare Bruno Molea

Bruno Molea, presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Cultura Sport, interverrà lunedì prossimo nel corso di un convegno promosso da Aics Forlì-Cesena, in programma alle ore 20 nel salone comunale di Forlì (piazza Saffi 8).

E’ stata approvata da qualche giorno dalla Camera dei Deputati la legge delega di riforma del Terzo Settore, un provvedimento che mira al riordino del mondo no-profit in Italia ed al suo riconoscimento. Proprio uno dei suoi principali promotori, il deputato Bruno Molea, presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Cultura Sport, interverrà lunedì prossimo nel corso di un convegno promosso da Aics Forlì-Cesena, in programma alle ore 20 nel salone comunale di Forlì (piazza Saffi 8).

Sarà l’occasione per illustrare le principali novità introdotte dal provvedimento, che partendo dalla revisione del codice civile in materia, va ad interessare vari ambiti, dal volontariato alle imprese sociali, dalla cultura alla ricerca ed allo sport, con l’introduzione tra le altre cose di misure fiscali e di sostegno economico. L’appuntamento, al quale prenderà parte l’assessore allo Sport Sara Samorì, rappresenta anche un’occasione per illustrare agli operatori del Terzo Settore, ed in particolare del mondo dell’associazionismo sportivo, le ultime novità in ambito fiscale, grazie alla presenza dell’avvocato Guido Martinelli, consulente del Coni. Interverranno al convegno anche Catia Gambadori, Presidente AICS Forlì-Cesena e Carmine Capriolo, presidente della Consulta comunale dello Sport di Forlì. L’incontro, la cui partecipazione è gratuita, si svolge in collaborazione con la Consulta Comunale dello Sport e con il patrocinio del Comune di Forlì. Per info: forli@aics.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma del Terzo Settore: ne parla lunedì il parlamentare Bruno Molea

ForlìToday è in caricamento