rotate-mobile
Politica

E' totonome per l'aeroporto di Forlì: "Perchè non chiamarlo Generoso?"

"Questo futuro - afferma Biserna - deve essere generoso, in primis, verso tutta la Romagna, superando brillantemente quelle difficoltà che a partire da Rimini ed anche da Bologna ci sono state sempre messe tra i piedi in una illogica competizione al ribasso"

In attesa dei nuovi voli, tiene banco il totonome per l'aeroporto di Forlì. "Perchè non chiamarlo Generoso - è l'idea dell'ex vicesindaco Giancarlo Biserna -. Il Comune di Forlì dopo aver faticato a lungo e in perfetta solitudine per diverso tempo contro tutti e tutto senza mollare mai (e io lo so molto bene), è riuscito ad aprire la strada maestra con il noto Gruppo di imprenditori, Poi si sono unite subito senza tergiversare tutte le realtà più significative, e questo va a loro merito. Ora siamo qui a guardare con fiducia al futuro".

"Ebbene questo futuro deve essere generoso, in primis, verso tutta la Romagna, superando brillantemente quelle difficoltà che a partire da Rimini ed anche da Bologna ci sono state sempre messe tra i piedi in una illogica competizione al ribasso - continua Biserna -. Il comando ora è dei privati, ma, per favore, la strategia che gli Enti Pubblici, proprio per meglio accompagnare i soci, a mio avviso deve essere di apertura verso tutti in funzione di una visione che effettivamente lo possa far diventare aeroporto di rango  e di riferimento di tutte le città di Romagna e non solo, con piste, volendo, anche a Rimini.

"Bisogna far maturare i tempi - aggiunge l'ex vicesindaco -. ,a alla Romagna è sufficiente un solo aeroporto ed a tal fine bisogna che Rimini, la Regione, gli altri Comuni (non solo Forli) si muovano guardando ad una piena collaborazione tra pubblico e privato. Del resto il sito di Forlì è unico e speciale perchè al centro di un sistema integrato. Scalo Merci a Villa Selva, turismo per Rimini e  riviera, porto di Ravenna e rete di collegamenti stradali diffusi e in divenire. Quindi, per favore, siamo generosi e...se il nome Aeroporto Generoso non è un gran che, è invece un gran che il possibile sviluppo". Sull'ipotesi di Giovanni Pascoli, Biserna commenta: "Perché no? Voleremmo molto in alto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' totonome per l'aeroporto di Forlì: "Perchè non chiamarlo Generoso?"

ForlìToday è in caricamento