menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasporto pubblico, in arrivo quattordici nuovi autobus e un filobus

Via libera della Giunta dell’Emilia-Romagna all’assegnazione di 19 milioni di euro per l’acquisto di 61 nuovi autobus ecologici a metano e un filobus, che sostituiranno i mezzi di vecchia generazione

Via libera della Giunta dell’Emilia-Romagna all’assegnazione di 19 milioni di euro per l’acquisto di 61 nuovi autobus ecologici a metano e un filobus, che sostituiranno i mezzi di vecchia generazione. I fondi saranno destinati alle quattro principali aziende di trasporto pubblico della nostra regione: Start Romagna, Tper (Bologna e Ferrara), Seta (Modena, Reggio Emilia e Piacenza) e Tep (Parma). «A Star sono stati assegnati 14 autobus e 1 filobus – illustra il consigliere regionale PD, Tiziano Alessandrini – per un investimento complessivo di quasi 4 milioni di euro».
 
Il provvedimento, che riguarda tutti i Comuni capoluogo firmatari dell’accordo triennale per la qualità dell’aria 2012-2015, «rafforzerà le misure di limitazione della circolazione urbana – continua Alessandrini – e una serie di buone pratiche gestionali».
 

Per contrastare l’inquinamento atmosferico con efficacia «servono provvedimenti strutturali, integrati e di area vasta in grado di agire sulle varie fonti di emissione: mobilità urbana, produzione di energia, riscaldamento civile, agricoltura e industria – conclude il consigliere –. Un approccio che la Regione sta portando avanti da tempo, come dimostra il Piano regionale per la qualità dell’aria, in corso di elaborazione».
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento