rotate-mobile
Politica

"Un altro Pd", debutto al circolo del Ronco

Manovre di avvicinamento al congresso locale del Pd. Si è tenuta la prima presentazione pubblica del documento "un Altro PD", svoltasi al circolo del Ronco nella serata di giovedì

Manovre di avvicinamento al congresso locale del Pd. Si è tenuta la prima presentazione pubblica del documento "un Altro PD", svoltasi al circolo del Ronco nella serata di giovedì. La presentazione del documento è stata a cura di Dario Gaspari, Gessica Allegni, Giulio Marabini, Andrea Zanfini.

Tra i temi maggiormente richiamati nei vari interventi: la necessità di un partito che riparta dai suoi circoli e che sia un vero e proprio collettivo senza identificarsi rigidamente in singole figure politiche e istituzionali, quello di uno sviluppo sostenibile che punti su infrastrutture strategiche senza danneggiare l'ambiente e al contempo che eviti l'isolamento territoriale in cui si rischia di cadere, la sanità e il suo orizzonte di "area vasta" a cui è necessario arrivare salvaguardando e potenziando le nostre eccellenze.

Significativa anche la richiesta, pervenuta da alcuni dei presenti, di un partito che possa discutere del mandato amministrativo delle proprie giunte (a Forlì ma non solo, considerando le imminenti elezioni) alla stregua di quanto accaduto pochi giorni fa in altri territori a noi vicini, in cui gli iscritti si sono potuti esprimere sugli anni di amministrazione dal 2009 ad oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un altro Pd", debutto al circolo del Ronco

ForlìToday è in caricamento