rotate-mobile
Politica

"Con voi fino all'ultimo bullone": l'Unione degli Universitari al fianco degli operai dell'Ast di Terni

L’Unione degli Universitari di Forlì ha espresso "la propria più totale e sincera solidarietà agli operai dell’Ast di Terni, brutalmente manganellati dalla Polizia a Roma mentre manifestavano pacificamente per i propri diritti"

"Con voi fino all'ultimo bullone". L’Unione degli Universitari di Forlì ha espresso "la propria più totale e sincera solidarietà agli operai dell’Ast di Terni, brutalmente manganellati dalla Polizia a Roma mentre manifestavano pacificamente per i propri diritti. Un governo che a chi sta male, a chi ha fame, a chi chiede lavoro, diritti e il rispetto della propria dignità oppone solo la repressione della forza bruta, un governo che invece di ascoltare le piazze del proprio Paese e confrontarsi con il disagio dei propri cittadini preferisce rinchiudersi nei palazzi a tenere congressi elitari con chi la crisi non la sente, è un governo che noi non vogliamo, è un governo che non ci fa sentire rappresentati".

"È un governo - afferma l'Udu - che seppur con un altro nome rimane perfettamente in linea con le scellerate politiche neoliberiste dell’ultimo ventennio; è un governo, sostanzialmente, di destra, che non ascolta i suoi cittadini e non “cambia verso”. Chi chiede diritti, dignità e uguaglianza non deve essere zittito, tanto meno con la violenza. I poteri da "colpire" sono altri. Solidarietà ai compagni lavoratori di Terni, con voi fino all'ultimo bullone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Con voi fino all'ultimo bullone": l'Unione degli Universitari al fianco degli operai dell'Ast di Terni

ForlìToday è in caricamento