rotate-mobile
Politica

Vandali in azione nella notte, imbrattato l'ingresso e i manifesti della festa PD di Vecchiazzano

Ignoti hanno imbrattato nella notte tra venerdì e sabato l’ingresso della Festa del Pd di Vecchiazzano, in programma dal 29 agosto al 2 settembre

Ignoti hanno imbrattato nella notte tra venerdì e sabato l’ingresso della Festa del Pd di Vecchiazzano, in programma dal 29 agosto al 2 settembre. Simboli fallici, graffiti di dubbio gusto e scritte inneggianti a "coministi" alla Lega e a Salvini sono apparse sul cancello di ingresso e sul manifesto.

MARCO DI MAIO - Sul fatto è intervenuto il parlamentare Marco Di Maio, che ha definito “imbecilli di professione” i responsabili dell’atto vandalico. “Ecco cosa succede - ha detto Di Maio - quando un avversario viene identificato come un nemico da abbattere con ogni mezzo: gli imbecilli di professione si mettono in moto e vandalizzano una festa fatta solo di passione, cuore e volontariato. Un abbraccio agli amici di Vecchiazzano che giustamente si sono già attivati per sporgere denuncia”.

Vandalizzata la festa del PD di Vecchiazzano, 01/09/18

LA POSIZIONE DEL PD - "Caccia alle streghe verso chiunque sia del PD, odio gratuito indiscriminato, ora anche atti vandalici alle Feste de L’Unità. A chi giova? - si legge in una nota del Partito Democratico forlivese - Non certo alla città né all’Italia. E i nostri volontari al risveglio hanno anche dovuto pensare a come rimuovere scritte e disegni indecenti lasciate sui manifesti"

L'ASSESSORE MOSCONI - "La mancanza di rispetto caratterizza questo tempo. Denunceremo il fatto ai carabinieri. Quello che chiediamo è soprattutto rispetto per i volontari e le tante persone democratiche che mandano avanti le nostre comunità. La sensazione è che questi atti siano di persone del posto, ragazzi, che non sono capaci più di confrontarsi e di portare rispetto. Manca educazione, mancano valori. Del resto, questi creativi mancati, figli di famiglie senza cultura dell’educazione, inneggiano alla lega, l’espressione più becera della mancanza di rispetto dei diritti delle persone.  Combatteremo ogni giorno, ad ogni attacco, questi atteggiamenti irrispettosi e prodromi di una società senza intelligenza."

LA LEGA PRENDE LE DISTANZE - "Prendiamo categoricamente le distanze da questa azione che nulla ha a che fare con chi, come noi, in questi anni è sempre stato pronto a mettersi in gioco, a metterci la faccia e non ad agire anonimamente nel buio della notte“. Così Daniele Mezzacapo, consigliere comunale di Forlì della Lega - "Un gesto ignobile che non appartiene a chi è veramente della Lega. Esprimo solidarietà al Partito Democratico e ai suoi volontari colpiti durante uno dei loro momenti più più importanti di socialità. Chi ha usato il nostro nome o la nostra immagine ha compiuto un gesto ignobile che condanniamo al pari del Partito Democratico. Un gesto sconsiderato, che non rientra in quello che sono le condotte della Lega. E' stato impropriamente usato il nostro nome e per questo ci tuteleremo in ogni sede sperando vivamente che le forze dell'ordine riescano a individuare i responsabili. Atti meschini come questo rendono ancora più forte il nostro impegno quotidiano per la legalità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione nella notte, imbrattato l'ingresso e i manifesti della festa PD di Vecchiazzano

ForlìToday è in caricamento