rotate-mobile
Politica

I Verdi: "A che titolo Alessandrini ha fatto un incontro sull'autorizzazione integrata ambientale di Hera?"

"Confessiamo che siamo turbati. Se si va a vedere il sito di Alessandrini si legge : 24.01.2013 Incontro con i Gruppi Consiliari del Comune di Forlì e della Provincia di Forlì-Cesena sul "Rinnovo AIA Hera""

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

"Confessiamo che siamo turbati. Se si va a vedere il sito di Alessandrini si legge : 24.01.2013 Incontro con i Gruppi Consiliari del Comune di Forlì e della Provincia di Forlì-Cesena sul "Rinnovo AIA Hera". A che titolo un consigliere regionale fa un incontro con i gruppi consiliari di comune e provincia su una autorizzazione molto tecnica , l'Autorizzazione Integrata Ambientale, AIA,riguardante Hera, e cioè l'inceneritore e le sue emissioni, di esclusiva competenza provinciale? Quali interessi rappresentava? Quelli dei cittadini, quelli di Hera? E' andato a chiedere maggior rigore nell'esame da parte della Provincia degli impianti dell'inceneritore e delle loro emissioni? O che altro? Crediamo che a questi quesiti debba essere data una immediata risposta, non possono esservi ombre sui candidati sindaci di una città che negli ultimi 5 anni, per lo meno, ha saputo affrancarsi dall'ipoteca politica e non solo della pervasiva multiutility. E per favore non ci vengano a rispondere che voleva spiegare le nuove procedure previste dall'Unione Europea, che come tutti sanno entreranno in vigore nel 2015. A chi poi, cosa c'entrano i consiglieri visto che l' AIA è competenza esclusiva della Giunta?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Verdi: "A che titolo Alessandrini ha fatto un incontro sull'autorizzazione integrata ambientale di Hera?"

ForlìToday è in caricamento