rotate-mobile
Politica

"Nella vertenza Electrolux il Governo non mantiene i patti"

""Incredibile, ma in questi tempi di politica renziana, è il Governo a non rispettare gli accordi sottoscritti nella vertenza Electrolux tra parti sociali, azienda, Regioni e Ministero dello sviluppo economico."

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

"Incredibile, ma in questi tempi di politica renziana, è il Governo a non rispettare gli accordi sottoscritti nella vertenza Electrolux tra parti sociali, azienda, Regioni e Ministero dello sviluppo economico. Archiviati i titoli dei giornali nazionali e, la più volte citata da Renzi, “vittoria” del Governo, alla prima verifica ci si è accorti che mancano i fondi promessi. Se, infatti, i lavoratori dello Stabilimento di Forlì non potranno beneficiare della decontribuzione finanziata dal Governo, la conseguenza potrebbe essere un decurtamento dello stipendio. Un danno consistente per i lavoratori e una beffa per gli operai di Forlì che più di tutti avevano contribuito alle lotte contro la Multinazionale svedese con un presidio durato più di due mesi. Ma ci domandiamo cosa fanno i nostri parlamentari locali, di maggioranza e di opposizione? Dormono? O sono più impegnati a presenziare irrilevanti e continue inaugurazioni, che a vigilare sull’operato di un Governo che da più di un anno fa solo della propaganda e dei provvedimenti contro i lavoratori?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nella vertenza Electrolux il Governo non mantiene i patti"

ForlìToday è in caricamento