rotate-mobile
Politica

Vesi (Lega): “Parassiti sui tigli: urgente l’intervento del Comune”

Iinterviene con una nota la Consigliera di Circoscrizione 1, Benedetta Vesi, che dà voce alle lamentele di forlivesi afflitti da qualche settimana dal problema di tigli ammalati.

“Situazione intollerabile in alcune zone del centro storico a causa dei danni provocati a pedoni, marciapiedi, strade ed autovetture dai parassiti che infestano i tigli”. Iinterviene con una nota la Consigliera di Circoscrizione 1, Benedetta Vesi, che dà voce alle lamentele di forlivesi afflitti da qualche settimana dal problema di tigli ammalati.

“Questi parassiti che compaiono con i primi caldi producono una sostanza oleosa denominata melata che, cadendo al suolo, si deposita sui marciapiedi e imbratta le automobili in sosta all’ombra di questi alberi - spiega Vesi -. Chiediamo all’Assessore Bellini un intervento immediato perché la melata corrode le superfici su cui si deposita e rende inagibili e pericolosi i tratti di strada su cui cade, rendendo i marciapiedi vischiosi e provocando notevoli disagi ai cittadini in transito in queste zone.”

Infine, conclude la Consigliera del Carroccio: “Il Comune salvi il salvabile. Le potature che si stanno effettuando in questi giorni avrebbero potuto essere evitate se si fosse intervenuti tempestivamente prima del periodo della fioritura. Bellini solleciti subito un intervento più capillare per contrastare un fenomeno che crea danni a persone e aree urbane!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vesi (Lega): “Parassiti sui tigli: urgente l’intervento del Comune”

ForlìToday è in caricamento