rotate-mobile
Politica

Via Emilia Bis, parte la petizione dei contrari. Nervegna (FI): "Inutile, costosa, invasiva"

Una petizione per fermare la via Emila Bis. La promuove on line Antornio Nervegna, consigliere comunale di Forza Italia,

Una petizione per fermare la via Emila Bis. La promuove on line Antornio Nervegna, consigliere comunale di Forza Italia, che nel testo scrive: “La via Emilia Bis fra Forlì e Cesena è inutile, costosa e invasiva. La provincia di Forlì-Cesena sta portando avanti autonomamente, mediante project financing, il progetto per la realizzazione di un’autostrada a pagamento, fra Forlì e Cesena, che dovrebbe correre in parallelo alla  A14: la stessa collega già i due capoluoghi di provincia”.

“Il costo del progetto per la nuova via Emilia bis – scrive Nervegna - ammonterebbe a circa 230 milioni di euro, dei quali 98 a carico del committente pubblico.  Il collegamento di Forlì con Cesena è garantito dall’A14 e, magari, potrebbe essere integrato anche dalla via Emilia attuale,  se ammodernata. Il collegamento di Forlì con l’E45-E55 può avvenire attraverso l’adeguamento della via Cervese (già finanziato) verso lo svincolo di Casemurate e buona parte di quei 230 milioni potrebbero essere spesi per la statale 67 che migliorerebbe il collegamento della Romagna con la capitale della cultura, Firenze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia Bis, parte la petizione dei contrari. Nervegna (FI): "Inutile, costosa, invasiva"

ForlìToday è in caricamento