
Viabilità e sicurezza, Ragni (PdL): "Problemi ancora irrisolti"
“C’è ancora tanto da fare in tema di sicurezza stradale, l’amministrazione comunale ne prenda coscienza”. A lanciare l’allarme è Fabrizio Ragni, consigliere comunale del PdL
“C’è ancora tanto da fare in tema di sicurezza stradale, l’amministrazione comunale ne prenda coscienza”. A lanciare l’allarme è Fabrizio Ragni, consigliere comunale del PdL, che mette in risalto il problema della viabilità. “Molte strade di Forlì – spiega Ragni – sono insicure. La segnaletica orizzontale lascia a desiderare quasi ovunque. Ancora oggi sono visibili i danni della neve. Ci sono attraversamenti pedonali fantasma, buche coperte in maniera provvisoria, interventi definitivi che latitano. Le nostre strade sono in pessimo stato: il Comune si attivi per risolvere il problema”.
Il consigliere comunale del PdL affronta anche il tema della mobilità ‘lenta’. “Si è tanto parlato – prosegue Ragni – della pista ciclabile in corso Garibaldi. Il vicesindaco Biserna, poco più di un mese fa, ne ha annunciato l’imminente realizzazione. Al momento, però, non c’è nulla. Mentre l’amministrazione indugia i ciclisti continuano a circolare nei due sensi di marcia, da piazza Duomo fino a Porta Schiavonia, nonostante il divieto. I dubbi su come è stato avviato il progetto restano. Si segua l’esempio di Reggio Emilia, dove l’intero centro storico è ‘zona 30’ e le biciclette circolano in entrambi i sensi di marcia senza il bisogno di tracciare una corsia dedicata, ma grazie a una delibera”.