rotate-mobile
Politica

Vigili sfrattati, il Pdl: "Efficienza garantita nonostante trasloco?"

"Come mai la comandante della polizia municipale non è stata in grado di garantire ai "suoi" vigili una sede adeguata?" Se lo chiede il consigliere comunale del Pdl, Fabrizio Ragni

"Come mai la comandante della polizia municipale non è stata in grado di garantire ai "suoi" vigili una sede adeguata?" Se lo chiede il consigliere comunale del Pdl, Fabrizio Ragni, sorpreso come molti forlivesi dopo aver appreso dalla stampa che il corpo e' stato costretto a un improvviso trasloco. Il motivo? Gravi problemi strutturali nella sede di corso della Repubblica, che ospita fra l'altro anche l'ufficio della comandante, Elena Fiore.

Solidale con i vigili e con i cittadini, Ragni in un'interrogazione al sindaco si chiede se questa sistemazione d' emergenza non condizioni l'efficienza della municipale.  Consapevole di quanto sia strategico il lavoro dei vigili per la comunita', il consigliere Pdl affronta anche altri due temi chiave del corpo, l'organizzazione del lavoro e l'addestramento.

Chiede quindi al sindaco di sapere quanto e' costata la consulenza di una societa' milanese che ha redatto un nuovo piano turni. "Mi domando - ironizza Ragni - se i forlivesi o gli stessi agenti si siano accorti di un miglioramento". Infine, sulle pistole in dotazione Ragni vuol essere rassicurato : "Sono a norma? E soprattutto, i vigili come si tengono addestrati?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili sfrattati, il Pdl: "Efficienza garantita nonostante trasloco?"

ForlìToday è in caricamento