rotate-mobile
Politica

Vittorio Sgarbi visita una palestra del forlivese: "La riapertura è una misura del buon senso"

"Ci sono palestre chiuse come se fossero detentori di malattie, ma la misura della riapertura è una misura del buon senso, come fare un bagno in mare", ha detto Sgarbi

La voce delle palestre si è fatta sentire anche con Vittorio Sgarbi, che sabato pomeriggio ha fatto visita alla palestra "Energy" di Meldola, realizzando un video finalizzato la riapertura dei centri sportivi. "Ci sono palestre chiuse come se fossero detentori di malattie, ma la misura della riapertura è una misura del buon senso, come fare un bagno in mare, passeggiare sulla spiaggia o nei parchi - ha detto Sgarbi -. Tutto quello che riguarda la vita all’aria aperta e la libertà personale è assolutamente sano, e tutto quello che ti serve a renderti più forte come una palestra o attività motoria per il fisico è l’elemento necessario perché tu possa affrontare qualunque malattia".

"Le palestre di Forlì, Meldola e Forlimpopoli ringraziano Sauro Moretti per aver promosso con Vittorio Sgarbi l’iniziativa a favore della  riapertura dei centri fitness - viene aggiunto -. La suddetta iniziativa ha avuto riscontro a livello nazionale. In poche ore il video con Sgarbi protagonista  postato sui media ha raggiunto più di 500mila visualizzazioni oltre alla condivisione di migliaia di operatori che aspettano di ricominciare la propria attività".

Sgarbi a Meldola, il video

Anche il consigliere comunale della Lega, Letizia Balestra, e Maurizio Tassani, titolare della palestra Energy, sostengono che "le palestre ed i centri welness sono l’ossigeno della civiltà". "Sono benessere - aggiungono - e presidi medici per la salute e per la psiche". "Sono aggregazione e far parte di tutto questo - continua Balestra - significa essere parte di un progetto molto più ampio che include ‘sport e cultura’, e tutto questo si chiama comunità. Significa vita. Lunedì le prime palestre hanno cominciato a fare attività nei parchi con distanziamento sociale come da norma regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Sgarbi visita una palestra del forlivese: "La riapertura è una misura del buon senso"

ForlìToday è in caricamento