rotate-mobile
Politica Forlimpopoli

Wi-fi a Forlimpopoli, ListaApprendista non ci sta: "L'idea era nostra"

ListaApprendista, la lista civica da anni attiva a Forlimpopoli, non ci sta nel vedere l'amministrazione comunale di Forlimpopoli prendersi i meriti per l'attivazione della wi-fi gratuita nel centro storico artusiano: "Banda larga … memoria corta!" scrivono i portavoce della lista

ListaApprendista, la lista civica da anni attiva a Forlimpopoli composta da giovani che si definiscono "apartitici", non ci sta nel vedere l'amministrazione comunale prendersi i meriti per l'attivazione della wi-fi gratuita nel centro storico artusiano: "Banda larga … memoria corta! - scrivono i portavoce della lista -  E’ uscito l’annuncio da parte del Comune di Forlimpopoli dell’attivazione della wifi gratuita in Piazza Garibaldi e piazzale Paolucci. Speriamo che la velocità di navigazione sia migliore di quella che ha portato a tale decisione. E’ infatti dell’ottobre 2011 la mozione presentata da Lista Apprendista volta a dotare la piazza di rete wireless, richiesta rimasta ad oggi, dopo più di un anno e mezzo, senza alcuna risposta. In realtà, forse anche per una questione anagrafica che vede i ragazzi della Lista civica più “avanti” rispetto ai colleghi delle differenti correnti politiche, la richiesta era stata come non degna di particolare attenzione. Non può non sorprendere, pertanto, la fastosità dell’annuncio."

"A prescindere dalla memoria corta di chi non ricorda di menzionare da chi è partita l’iniziativa - continua la nota - Lista Apprendista, reduce dall’ottimo risultato ottenuto sabato scorso nell’ambito della raccolta firme per l’abolizione dei vitalizi dei consiglieri regionali, è decisamente soddisfatta per avere raggiunto l’obiettivo. La nuova “lotta” intrapresa dai ragazzi, al momento, riguarda l’installazione di un bagno pubblico al parco urbano cittadino. Durante il consiglio comunale di mercoledì sera, dove il sindaco Paolo Zoffoli ed il consigliere Gianluca Monti si sono mostrati piuttosto nervosi, è stato respinto l’emendamento sul punto con il voto contrario compatto della maggioranza. Il denaro che Lista Apprendista aveva chiesto di destinare per soddisfare i “bisogni” dei cittadini andrà, dal quel che si è detto, alla rimessa in pristino dell’asfalto di strade e marciapiedi nonché a ripianare eventuali perdite della Farmacia Comunale."

"Il consigliere di ListaApprendista, Alessandro Pasini - si conclude nel comunicato - si dice estremamente contrariato delle decisioni prese in tale sede, ritenendo che sia diritto di tutti gli avventori del parco urbano cittadino avere a disposizione un bagno, dato che in zona non ci sono neppure esercizi pubblici dotati di servizi. Non si può certo dire che ListaApprendista non pensi ai bisogni dei cittadini!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wi-fi a Forlimpopoli, ListaApprendista non ci sta: "L'idea era nostra"

ForlìToday è in caricamento