Salute

La Pubblica Assistenza cerca aspiranti volontari: al via i corsi di formazione

L'associazione ricerca, in particolare soccorritori per i servizi di taxi sanitario in ambulanza, accompagnatori anziani e disabili, infermieri per l'ambulatorio infermieristico

La Pubblica Assistenza Città di Forlì organizza dal primo ottobre il Corso di Primo Intervento Sanitario aperto alla cittadinanza e gratuito. Il corso, patrocinato dal Comune di Forlì e dall’Ausl Romagna, è gratuito e aperto alla cittadinanza, rivolto soprattutto a coloro che vogliono offrire il loro contributo nel mondo del Volontariato. L'associazione ricerca, in particolare soccorritori per i servizi di taxi sanitario in ambulanza, accompagnatori anziani e disabili, infermieri per l'ambulatorio infermieristico. Il corso sarà articolato in sette incontri, sempre di lunedi e giovedì: 01-04-08-15-18-22 e 25 ottobre dalle 20.30 alla Fabbrica delle Candele, Piazzetta Corbizzi 9/30.

La Pubblica Assistenza Città di Forlì dal 1992 costituisce un'importantissima risorsa per le esigenze sociali e sanitarie del nostro territorio. L’associazione effettua in prevalenza servizi di taxi sanitario per il trasporto di dializzati, disabili e anziani per visite specialistiche, terapie, consulenze mediche e per il trasferimento dalle strutture ospedaliere al domicilio, tra i vari ospedali, da case di riposo ad ambulatori, sia su richiesta privata dei cittadini, sia in convenzione con l’Ausl. Fornisce assistenza sanitaria in occasione di eventi, manifestazioni e gare sportive. Gestisce, inoltre, un ambulatorio infermieristico presso i locali della Circoscrizione 2 in Via Sillaro, 42, alla Cava. Per informazioni è possibile contattare la Pubblica Assistenza Città di Forlì (P.za Don Mario Ricca Rosellini, 11; cellilare 329.2260883; e-mail pacittadiforli@libero.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pubblica Assistenza cerca aspiranti volontari: al via i corsi di formazione

ForlìToday è in caricamento