Predappio, scuole al via: gli studenti trovano aule rinnovate e amiche dell'ambiente

Gli amministratori hanno visionato le recenti opere di miglioramento che hanno interessato alcune scuole del territorio.

In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, il sindaco Giorgio Frassineti e l’assessore alla Pubblica istruzione Chiara Venturi hanno fatto visita a tutte le scuole di Predappio, per augurare agli alunni e alle loro famiglie, al personale docente e al personale Ata, un buon inizio delle attività. Nel corso della visita, gli amministratori hanno anche visionato le recenti opere di miglioramento che hanno interessato alcune scuole del territorio.

Si sono da poco conclusi, infatti, i lavori di efficientamento energetico programmati per la Scuola dell’Infanzia “Peter Pan” e Nido Comunale “Pollicino”, oltre che per la Scuola Secondaria di primo grado “P.V. Marone” di Predappio. L'intervento sulla scuola dell’Infanzia, nell'importo di 224mila euro, finanziato accedendo al Fondo Kyoto del Ministero dell'Istruzione, è consistito nella sostituzione dei serramenti esterni e dei controsoffitti, oltre che nella realizzazione di un termo cappotto sulle murature perimetrali. L'intervento ha consentito di ottenere un miglioramento di due classi energetiche dell'edificio (da “D” a “B”), un ottimo risultato che porterà all'amministrazione comunale un notevole risparmio nelle spese di riscaldamento dell'immobile.
 
Sulla scuola media “P.V. Marone” si è invece proceduto alla sostituzione degli infissi esterni e di alcuni interni, ormai obsoleti, con nuovi serramenti più performanti. Il costo dell'intervento, pari a complessivi 140.910 euro, è stato finanziato per 90mila euro dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, e per i restanti 50.910 euro mediante fondi comunali.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade di sangue, ancora una tragedia: drammatico schianto sulla via Emilia, un morto

  • Identificato il ciclista forlivese travolto ed ucciso da un suv. Gli amici: "Pedala in cielo"

  • Tira dritto alla rotonda della Tangenziale, si ribalta e distrugge l'auto: vivo per miracolo grazie alle cinture

  • Ruba il bancomat alle colleghe di lavoro, paga aperitivi e fa prelievi: incastrato dalla Polizia

  • Dopo l'esplosione al bancomat, pioggia di colpi sui carabinieri: proiettile colpisce l'auto di pattuglia

  • Spese pazze dopo l'assalto alla sala slot: presi a Forlì dopo il colpo da 30mila euro

Torna su
ForlìToday è in caricamento