rotate-mobile
Scuola

"Salute e Benessere", ambulatori mobili nei Comuni. Nelle scuole torna "Partiamo col piede giusto"

"Partiamo con il Piede Giusto" è uno dei progetti che ha ricevuto il patrocino gratuito del Comune di Forlì e del Coni Point Forlì-Cesena

Comuni del Forlivese con Medoc per la promozione della salute per il territorio con due progetti. Il primo si chiama "Salute e Benessere in....Comune": "E' stata volutamente utilizzata la parola "Comune" - viene spiegato - perché con l'Ambulatorio Mobile, verranno pianificati accessi mensili per le comunità limitrofe alla città, non sempre raggiungibili e non sempre con servizi sanitari presenti o con servizi carenti. Le persone interessate, avranno un calendario dei nostri accessi settimanali e potranno prenotare varie tipologie di esami come prelievi, elettrocardiogramma, ecografie, visite specialistiche ed eseguire terapie fisioterapiche con tariffe in linea al servizio sanitario o inferiori".

Giovani

"Partiamo con il Piede Giusto" è il secondo il progetto che ha ricevuto il patrocino gratuito del Comune di Forlì e del Coni Point Forlì-Cesena. "Questa iniziativa, completamente gratuita, è rivolta alle associazioni sportive e alle scuole primarie, scuole secondarie di primo grado Statali Parastatali e Paritarie forlivesi, e prevede un Ceck Up di prevenzione - viene spiegato -. E' previsto un esame posturale della colonna vertebrale, dell’appoggio plantare, per valutare eventuali disturbi come, scoliosi, lordosi, cifosi, disallineamenti posturali, disformismi del piede e valutazione dei parametri di accrescimento". Entrambi i progetti, son stati accolti con interesse e giudicati importanti come supporto al servizio sanitario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salute e Benessere", ambulatori mobili nei Comuni. Nelle scuole torna "Partiamo col piede giusto"

ForlìToday è in caricamento